rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, la rotatoria del Tulipano torna alla ‘normalità’: l’esultanza sui social. I dettagli dell’intervento

Intervento tra la nottata di lunedì 13 e martedì 14 novembre per consentire di ripristinare la viabilità originaria

Un tripudio di commenti per salutare il ripristino della viabilità antecedente alle modifiche. La rotatoria del Tulipano tornerà allo stato originario, in virtù dell’intervento previsto tra la nottata di lunedì 13 e martedì 14 novembre. La novità è emersa nel corso dell’ultimo Question time, tenutosi a palazzo Spada. Un intervento a costo zero per l’amministrazione comunale, è stato precisato.

La rotatoria in piazzale Marinai d’Italia, più conosciuta come la rotonda del Tulipano, era diventata un ‘caso’ locale. A seguito delle modifiche si era infatti alzata una bufera di polemiche. Il dibattito aveva coinvolto parte della politica ternana, commercianti e più semplicemente centinaia di cittadini. Inoltre era stata anche sottoscritta una petizione con la quale veniva espressamente chiesto il ripristino della situazione precedente.

A tal proposito l’assessore preposto Marco Iapadre, nelle scorse settimane, aveva anticipato ciò che verrà realizzato ad inizio prossima settimana. Ci sono voluti i cosiddetti tempi tecnici, prima di arrivare a conclusione di una vicenda piuttosto singolare. In queste ore il popolo social ha accolto con grande soddisfazione questa novità. Criticità legate al traffico, alcuni tamponamenti e titubanze nell’immettersi all’interno hanno provocato molteplici malumori, utilizzando un eufemismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la rotatoria del Tulipano torna alla ‘normalità’: l’esultanza sui social. I dettagli dell’intervento

TerniToday è in caricamento