rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, abbattimento pini e rifacimento manto stradale, ultimati i lavori lungo viale Trieste - FOTO

Come cambia la via a pochi passi dall’istituto Casagrande-Cesi

Quattro pini abbattuti e il manto stradale rimesso in sesto. Ultimati in settimana i lavori lungo viale Trieste, precisamente nel tratto ricompreso tra l’intersezione con via Cesare Mazzieri e via Benedetto Croce a pochi passi dall’istituto Casagrande-Cesi. 

Con un’ordinanza il Comune aveva intimato alla Provincia, l’ente proprietario dell’area interessata, gli interventi necessari da compiere “nell’abbattimento di n° 4 piante di pino marittimo, la rimozione degli apparati radicali affioranti e nella sistemazione della strada stessa per riabilitarne l’uso e consentire il transito in sicurezza”. 

Terni, lavori ultimati viale Trieste

Mirino anche su “interventi di ripristino delle sedi stradali compromesse tramite apertura urgente di cantiere temporaneo stradale”, la porzione di strada davanti alla fermata dell’autobus dove insiste ancora la struttura dell’ex edicola. 

A lavori ultimati, nell’ordinanza veniva riportata anche la “piantumazione di almeno n. 2 piante di altezza minima di cm 200,00 per ciascun albero vegeto abbattuto. Il reimpianto dovrà tenere conto del giusto sesto d’impianto ed essere eseguito adottando tutti gli accorgimenti necessari finalizzati a garantire il completo attecchimento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, abbattimento pini e rifacimento manto stradale, ultimati i lavori lungo viale Trieste - FOTO

TerniToday è in caricamento