rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Cremonese-Ternana 1-2, Andrea Favilli: “La vittoria del gruppo. Il gol è dedicato a Federico Dionisi”

Il centravanti analizza il successo maturato dalle Fere sul campo dello Zini

Un primo gol in campionato per Andrea Favilli. Il centravanti della Ternana ha ricevuto un filtrante di Gaston Pereiro infilando il momentaneo pareggio dei rossoverdi contro la Cremonese. Alla fine è arrivato un successo pesantissimo in ottica salvezza poiché rilancia le ambizioni delle Fere, nel momento decisivo. Al termine della gara il calciatore è intervenuto ai microfoni di Alessandro Laureti di Am Terni Television.

Una rete attesa: “Meglio tardi che mai. Riconosco di aver fatto una stagione al di sotto delle mie possibilità, per tanti motivi. Sono contento per il colpo esterno. Si tratta di un passettino in avanti verso la salvezza”. Dopo il gol del pareggio una ulteriore occasione: “Potevo fare meglio, ma devo rivedere l’azione”. Il periodo senza segnare: “Ho trascorso tanti mesi pensando sempre al bene della squadra. Sono felice per i gol di Antonio, Filippo. L’unica cosa che conta è salvarsi poiché è stata una stagione davvero pesante”.

La dedica: “Ringrazio Federico Dionisi che mi è stato sempre vicino, ha sempre una parola per tutti. Ha chiamato il gol al sottoscritto e una volta insaccato, sono andato ad abbracciarlo. E’ la vittoria del gruppo, quello che conta davvero”. L’assist di Pereiro: “Basta fare il movimento giusto poi Gaston è fenomenale”.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremonese-Ternana 1-2, Andrea Favilli: “La vittoria del gruppo. Il gol è dedicato a Federico Dionisi”

TerniToday è in caricamento