rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Ternana, la vittoria del gruppo in uno scatto identitario: un messaggio forte per uscire dalla crisi

La foto comparsa sul profilo instagram di Cesar Falletti rappresenta l’emblema di una vittoria che interrompe un digiuno lungo oltre un anno

Una foto post vittoria identitaria, emblema di questo momento vissuto dalla Ternana. Ci sono praticamente tutti: i calciatori, mister Roberto Breda, i componenti dello staff, il Direttore sportivo Stefano Capozucca ed il presidente Nicola Guida. Lo scatto, postato da Cesar Falletti sul suo canale instagram, non è passato inosservato agli occhi dei tifosi rossoverdi che lo hanno condiviso sui profili social, proprio per certificare la bontà dell’immagine. I rossoverdi comprensibilmente felici, immortalati dopo aver ottenuto un successo esterno che mancava, addirittura, dallo scorso 15 ottobre del 2022.

Cinque punti, nelle ultime tre partite. Potevano essere addirittura sette, evocando la trasferta del Picco contro lo Spezia. La stagione delle Fere è andata, più o meno così fin qui. Tante recriminazioni, punti buttati nel momento decisivo ed una posizione di classifica deficitaria. Un trend che si vuol invertire, dopo il cambio di guida tecnica per cercare di salvare e preservare la categoria. La foto, pertanto, rientra in questa precisa dinamica. Solo con la forza del gruppo è possibile ambire ad uscire dalla crisi, diventare squadra e crescere passo dopo passo. Aumentare l’autostima in ogni singolo calciatore, come giustamente ha rimarcato Roberto Breda, per poi proseguire a migliorare, sotto il profilo dell’intensità e del gioco.

L’immagine risulta ancora più significativa: la presenza della società (Direttore sportivo e presidente) ne rafforza ulteriormente il messaggio. Salvarsi è un’impresa da raggiungere con l’aiuto di tutte le componenti. I primi spiragli di sole si vedono, in fondo al tunnel. Occorre proseguire e perseverare, limitando al minimo gli errori.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, la vittoria del gruppo in uno scatto identitario: un messaggio forte per uscire dalla crisi

TerniToday è in caricamento