rotate-mobile
Sport

Calciomercato Ternana, ufficiale l’arrivo dalla Fiorentina di Christian Dalle Mura

Il difensore, classe 2002, si trasferisce a Terni con la formula del prestito secco fino al termine della stagione

Ancora un movimento di mercato per la Ternana. Dopo la partenza di Valerio Mantovani all’Ascoli, la società rossoverde ha ufficializzato mercoledì mattina l’arrivo del difensore Christian Dalle Mura dalla Fiorentina. 

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’Acf Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione. Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist. In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli. Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20)”. 

All’orizzonte, nel mercato della Ternana, potrebbero esserci ancora dei movimenti. Dalla Cremonese dovrebbe arrivare il terzino sinistro Yuri Rocchetti dalla Cremonese. Infine la società di via della Bardesca ufficializzerà un nuovo portiere, poiché Gabriel Brazao è orientato ad accettare l’offerta del Santos. Si tratta di Denis Franchi attualmente in forza al Burnley. Una volta completate tutte le operazioni menzionate il mercato della Ternana potrebbe concludersi anche se, come ribadito in più circostanze, non è da escludere l’inserimento di un centrocampista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, ufficiale l’arrivo dalla Fiorentina di Christian Dalle Mura

TerniToday è in caricamento