rotate-mobile
Sport

Parma-Ternana, Roberto Breda prima del big match: “Vogliamo giocarcela fino in fondo”

La parole dell’allenatore alla vigilia della sfida del Tardini: “Non è una squadra imbattibile. Faremo di tutto per portare via punti”

Dopo la rimonta di Lecco, la Ternana domani sarà impegnata nella trasferta in casa del Parma, capolista della Serie B. Al Tardini ci sarà un ‘mini’ esodo dei tifosi, visto che saranno oltre quattrocento i supporter rossoverdi al seguito. La Ternana dovrà fare a meno degli squalificati Luperini e De Boer oltre all’infortunato Viviani, mentre in difesa rientrerà Diakité. Breda, nella conferenza stampa della vigilia al Liberati, ha affermato che la Ternana ha la voglia “di portare a casa i punti contro un avversario complicato”. 

Sulla sfida al Parma, l’allenatore ha affermato: “Ci saranno tante partite nella stessa partita. Una prova con la quale vogliamo misurarci con la possibilità di fare punti. Vogliamo giocarcela sapendo che sarà una gara diversa da quelle avute fino adesso. Abbiamo la nostra identità e conosciamo le nostre qualità. La voglia è quella di fare meglio delle altre volte. Loro una squadra a trazione anteriore, dal portiere che è uno dei migliori della categoria. Una sfida dove si deve essere ancora più concentrati a tutti i livelli. Vogliamo far di tutto, come sempre, per portare a casa punti. Negli allenamenti anche chi gioca meno mette tantissima intensità”.  

Sugli indisponibili, Breda ha continuato: “Ho un gruppo che ancora più di tanti anni si mette a disposizione anche in zone di campo dove hanno giocato meno. L’importante è la disponibilità e sono convinto che abbiamo tante alternative anche contro il Parma. Le assenze potrebbero dare un alibi che non voglio. L’intenzione è voler fare risultato con questo gruppo”. 

Spazio anche al percorso e al lavoro da svolgere durante la stagione: “Ci sono degli aspetti dove dobbiamo migliorare. Con la Feralpisalò non siamo stati belli ma abbiamo portato a casa punti. La Serie B è questa, il gioco è una componente ma l’esser squadra è l’aspetto più importante. L’obiettivo comunque resta quello di migliorare sempre”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Ternana, Roberto Breda prima del big match: “Vogliamo giocarcela fino in fondo”

TerniToday è in caricamento