rotate-mobile
Sport

Ternana, Cristiano Lucarelli prima della trasferta con il Cittadella: “L’obiettivo è fare punti”

L’allenatore alla vigilia del match: “Viviani non ci sarà. Per Favilli dobbiamo aspettare la risposta del Coni sulla terapia cortisonica, perché può essere considerata doping”

Dopo la vittoria al Liberati contro la Reggiana, la prima dall’inizio dell’anno, il cammino della Ternana riprenderà domani al Tombolato nella trasferta contro il Cittadella. Nella conferenza stampa della vigilia, tra situazione infortunati e voglia di fare punti, Cristiano Lucarelli ha risposto alle domande dei cronisti. 

Prima domanda sulle condizioni di Favilli e Viviani: “Favilli stiamo aspettando la risposta il ragazzo dal punto di vista muscolare non ha nessun problema, però ha una borsite su un piede, aspettiamo la risposta del Coni perché la terapia cortisonica viene considerata doping. Per domani non sarà convocato Marginean”. 

Lavoro dopo la vittoria con la Reggiana: “Ho visto la soddisfazione di aver raggiunto la prima vittoria in campionato. Con loro tutta la settimana ho detto che non abbiamo risolto i problemi con i tre punti di sabato, ma avere il giusto entusiasmo e non euforia, visto che il Cittadella insieme al SudTirol è la squadra più difficile da affrontare a livello tattico”.  

Precedenti con due vittorie con il Cittadella: “Squadre e campionati diversi, ma dovremo essere bravi a interpretare la partita fino alla fine”. 

Sui dubbi di formazione e sul nuovo arrivo di Garau, Lucarelli ha continuato: “I dubbi cerchiamo di averli in ogni ruolo, eccetto il portiere. In attacco tutti possono coesistere nella coppia iniziale, forse la coppia Dionisi-Favilli è quella meno predisposta per caratteristiche dei ragazzi. Garau non lo conosco, è un’operazione societaria. Se meriterà giocherà altrimenti no. Di partenza il modulo sarà quello, ma per domani abbiamo preparato un piano A e un piano B”. 

Sull’obiettivo per domani, Lucarelli ha concluso: “Vogliamo fare punti, nel campionato che vogliamo fare noi ci sono partite che non puoi sbagliare. Occorre la continuità e contro alcuni avversari c’è bisogno di fare punti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Cristiano Lucarelli prima della trasferta con il Cittadella: “L’obiettivo è fare punti”

TerniToday è in caricamento