rotate-mobile
Sport

Ternana-Como, Roberto Breda in conferenza: ”Lavorare senza alibi”

Le parole del mister rossoverde tra mercato e campionato: “Credo nel potenziale del gruppo e nell’obiettivo salvezza”

Chiuso il mercato di gennaio, conferenza stampa di mister Roberto Breda alla vigilia della sfida contro il Como. Prima domanda sull’attualità, ovvero sulle tante operazioni effettuate dalla dirigenza in sede di mercato: “Occorrono risposte da subito come in caso di subentro. Una rosa che è cambiata nelle caratteristiche, potenzialmente possiamo diventare anche più forti, però certe dinamiche non ci sono più. Dobbiamo essere pragmatici e realisti, senza guardarci indietro, ma dal punto di vista tattico qualcosa va cambiato”. 

Sulle operazioni in uscita, Breda ha sottolineato: “Non ho mai avuto la sensazione di monetizzare con le operazioni da parte della società, più che altro un senso di disagio dei ragazzi”. 

Davanti il Como al Liberati: “Formazione forte come le altre che abbiamo incontrato. La rosa che ho adesso mi permette più scelte in base alle caratteristiche, ma non sto guadagnando tempo perché non siamo in cerca di alibi. Il Como ha già un’identità ma noi abbiamo voglia di fare una grande gara”. 

Sulla permanenza di Luperini, il mister ha continuato: “Ragazzo esemplare in ogni seduta di allenamento, però aveva delle pressioni esterne ma come società sapevamo dell’importanza di Gregorio nel gruppo. Oggi si è presentato col sorriso, segnale importante. Sono arrivati tanti ragazzi molto interessanti e dobbiamo cucire il vestito appropriato per questo gruppo”. 

Sull’obiettivo salvezza, Breda ha concluso: “Siamo messi meglio di quando sono arrivato. Ero a conoscenza del potenziale del gruppo, con una classifica migliore rispetto a qualche mese fa. C’è solo da lavorare e basta, mettendoci tanto del nostro togliendo ogni tipo di alibi. Sono ancora convinto del gruppo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Como, Roberto Breda in conferenza: ”Lavorare senza alibi”

TerniToday è in caricamento