rotate-mobile
Sport

Ternana, Cristiano Lucarelli sulla sfida di Como: “La squadra di Longo è la mina vagante della Serie B”

Conferenza stampa della vigilia alla ripresa della pausa: “Stiamo lavorando anche su Falletti come possibile mezzala. La classifica stilata dai bookmakers ci dà stimoli maggiori”

Conferenza stampa della vigilia per mister Cristiano Lucarelli prima dell’impegno di Como. Domani pomeriggio, infatti, i rossoverdi terminata la pausa per gli impegni delle Nazionali scenderanno in campo al “Sinigaglia” dopo il pareggio di Bari nell’ultimo turno di due settimane fa, con il primo punto guadagnato dalla Ternana in classifica. 

“Quindici giorni li abbiamo sfruttati in pieno - ha dichiarato Lucarelli -. Una delle poche volte che finisco la settimana soddisfatto per come hanno lavorato i ragazzi in campo. Si spera nella crescita soprattutto fisica da parte della squadra”. 

Sui nuovi acquisti Viviani e de Boer: “Kees ultimo allenamento in squadra lo ha fatto a giugno. Ha bisogno di tempo per metterlo a posto così come Viviani, che va a riempire il buco per le partenze di mercato. Interni di piede sinistro non se ne trovano tanti, una poteva essere Acampora ma si è accasato da altre parti. Comunque uno lo abbiamo ed è Pyyhtia. Txus Alba lo abbiamo mandato a giocare con la Primavera per fare minutaggio”. 

Sulle novità tattiche, Lucarelli ha continuato: “Abbiamo iniziato a lavorare su Falletti mezzala. Il ragazzo è abbastanza contento, perché lui tiene ad abbassarsi venendo incontro a prendere la palla. Una soluzione come altre. Di base il modulo è questo ma in partita si può cambiare. Come trequartista si fa fatica perché non abbiamo due mediani in squadra”. 

Commento anche sulla classifica dei bookmakers: “Meglio almeno ce l’abbiamo contro qualcuno e abbiamo degli stimoli. Oltre ai dati i calciatori vanno visti dal vivo. Dal punto di vista economico abbiamo avuto un ridimensionamento. Mi fido di più della classifica dopo dieci giornate di campionato”. 

Prossimo avversario il Como: “Stiamo avendo tanti complimenti da tutti, ma domani è la classica partita dove mettere il risultato davanti a tutto. Tatticamente il Como gioca con un 4-4-2 sfalsato, con giocatori che galleggiano tra difesa, centrocampo e attacco. Il Como è un po’ la mina vagante della Serie B”. 

Conclusione sulle strutture di allenamento: “Abbiamo fatto dei sopralluoghi, come alternative oltre a Marmore anche Acquasparta. Intorno inizio ottobre dobbiamo lasciare Narni, sono al vaglio tre soluzioni”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Cristiano Lucarelli sulla sfida di Como: “La squadra di Longo è la mina vagante della Serie B”

TerniToday è in caricamento