rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Ternana e l’ipotesi centro sportivo a San Gemini: “Individuata un’area appetibile”

La situazione spiegata dal direttore rossoverde Giuseppe D’Aniello e dal sindaco Luciano Clementella: “Progetto non abbandonato ma ora la priorità è lo stadio-clinica”

Centro sportivo della Ternana, spunta un’area individuata a San Gemini. L’indiscrezione è uscita a margine dell’incontro nello store Fausto Moda durante la presentazione del secondo volume del libro ‘Arnold e gli scaldapanchina, un bullo per amico’. Luciano Clementella, sindaco di San Gemini, e Giuseppe D’Aniello, direttore operativo gestionale della Ternana, hanno dato gli ultimi aggiornamenti in merito. 

“Se dipendesse da me - ha dichiarato Clementella - direi di sì, ma purtroppo non solo l’unica parte a incidere. C’è stato un iterasse da parte della Ternana Calcio su un terreno con una valenza molto importante, ma ci sono molti fattori che incideranno sulla scelta. Sono terreni nella proprietà di privati ma che nel piano regolatore insistono su delle aree destinate a uso commerciale, industriale e servizi, quindi una destinazione confacente”. 

“Noi con il sindaco Luciano Clementella - ha raccontato D’Aniello - abbiamo svolto diversi incontri. L’area individuata è appetibile ma poi è giunta in ordine di priorità la situazione dello stadio-clinica. Il progetto del centro sportivo a San Gemini non è abbandonato ma, questioni di priorità, in cima c’è lo stadio-clinica. Il rinnovo della convezione è correlato allo stadio-clinica, perché quando il progetto diventerà esecutivo ci darà il viatico per una convenzione molto più lunga. Le parti si stanno sentendo in un progetto che darebbe lustro alla città di Terni e alla regione Umbria”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana e l’ipotesi centro sportivo a San Gemini: “Individuata un’area appetibile”

TerniToday è in caricamento