rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Ternana, Giuseppe D’Aniello: “Possibile opportunità a San Gemini per realizzare il Centro sportivo”

Il direttore operativo e gestionale delle Fere: “La priorità è dar vita ad una struttura funzionale che possa disporre di molteplici campi”

Un impegno quotidiano, quanto totale su molteplici fronti. Il direttore operativo e gestionale della Ternana Giuseppe D’Aniello è ufficialmente entrato nell’organigramma societario, a partire dallo scorso 31 agosto. La sua è una figura spendibile, quanto importante, in diversi ambiti: dall’area marketing passando all’amministrativa e gestionale. Inoltre svolge una funzione di coordinamento e raccordo, all’interno del club di via della Bardesca.

Il direttore sta lavorando a diversi progetti, propedeutici allo sviluppo ed alla crescita della società. Ad esempio, ha iniziato ad incontrare le varie amministrazioni locali della provincia: “I primi riscontri sono positivi poiché ho trovato delle significative aperture. L’intento – spiega il direttore - è quello di sviluppare progetti tecnici e di visibilità, poiché la Ternana è la prima squadra, a livello di categoria di militanza, a rappresentare la Regione Umbria nel calcio. Per il club dilettantistici del territorio invece proseguiamo la strada già tracciata, attraverso le affiliazioni. Infine vorremmo, in sinergia con il Comune di Terni, realizzare una carta dei servizi”.

La società di via della Bardesca ha scelto il San Paolo di Narni scalo per gli allenamenti settimanali. L’impianto è al centro di lavori di restyling che proseguiranno fino alla fine del mese. Contestualmente i ragazzi di Lucarelli svolgono alcune sedute a Marmore, a partire dalla settimana corrente. Prioritario pertanto realizzare un Centro sportivo, dedicato non solo alla prima squadra: “Ci sono due situazioni in itinere che stiamo valutando (riferendosi anche al progetto stadio-clinica ndr). Contestualmente ci guardiamo intorno per valutare delle alternative. La priorità però è dar vita ad una struttura funzionale che possa disporre di molteplici campi, per consentire anche ai ragazzi del Settore giovanile di poter disporre di tutti i confort necessari. Personalmente l’area di San Gemini mi ha colpito profondamente. Ho trovato una grandissima ospitalità e può rappresentare, in prospettiva, una bella opportunità per la dislocazione dei terreni e l’ampiezza degli stessi”.

Infine la partita Ternana-Brescia coincide con ‘Sulla stessa strada’ dedicata ai bimbi delle elementari, accompagnati da un adulto al Liberati: “Il nostro obiettivo è fidelizzare tanti ragazzi per portarli allo stadio. Stiamo pensando ad ulteriori iniziative per coinvolgere i giovani. Andremo anche nelle scuole per affrontare diverse tematiche, anche strettamente attuali, per sensibilizzarsi verso comportamenti corretti da mettere in pratica. Oltre alla riduzione del budget il Direttore Capozucca ha centrato anche un altro obiettivo ossia l’abbassamento dell’età media della rosa. Ci rivolgiamo ai giovani – conclude il direttore - anche per questo motivo perché siamo consapevoli che rappresentano il futuro del club”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Giuseppe D’Aniello: “Possibile opportunità a San Gemini per realizzare il Centro sportivo”

TerniToday è in caricamento