rotate-mobile
Sport

Ternana-Pisa 1-1, Roberto Breda: “Ci siamo guadagnati la possibilità di essere vivi”

Le parole dell’allenatore dopo il pareggio del Liberati: “I ragazzi hanno dimostrato di saper andare oltre le difficoltà. Il primo acquisto sarà il ritorno di Favilli”

Dopo il pareggio maturato in campo con il Pisa, Roberto Breda ha commentato nel post partita quanto successo contro i toscani: “Non siamo partiti male ma dopo il gol siamo scesi d’intensità. Il nostro è un calcio molto dispendioso e non eravamo brillanti come altre volte. La voglia, però, di andare oltre si è vista, così alla fine abbiamo avuto l’occasione del vantaggio. La Serie B si fa con sostanza, provando a portare dalla nostra parte gli episodi. Mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di andare oltre le difficoltà. Siamo vivi e qualche mese fa non pensavano di stare dove siamo. Vogliamo sempre di più ma poi ci sono anche gli altri. Ora con la sosta dobbiamo lavorare”. 

Disamina tattica da parte del mister: “Il Pisa muove bene la palla e noi avevamo tanti ammoniti, che portano meno aggressività. La vittoria sicura non esiste, comunque muoviamo la classifica”. 

Sugli aspetti da migliorare durante la sosta, Breda ha continuato: “Dobbiamo lavorare sul linguaggio comune da perfezionare, adattato poi ai vari avversari e alle varie squadre. Si lavora e questo è un gruppo positivo. Non riesco a fare tabelle e bilanci, figuriamoci in questo momento ma ci siamo guadagnati la possibilità di esseere vivi nella lotta. Può essere una buona base di partenza ma non un punto d’arrivo, quello che è stato fatto deve darci fiducia e voglia per fare ancora meglio”.  

Domanda finale sul mercato in arrivo: “Ne abbiamo parlato pur avendo poco tempo per le tante partite. C’è assoluta sintonia con il direttore e con al proprietà che ci dà massimo rispetto nei nostri settori. Adesso è arrivato il momento per fare delle riflessioni. Il primo grande acquisto sarà il rientro di Favilli dopo due mesi di assenza. Ha una voglia matta di darci una mano. Oltre a questo ci sarà qualcosa da fare ma come tutte le altre squadre, mantenendo comunque i valori di questo gruppo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Pisa 1-1, Roberto Breda: “Ci siamo guadagnati la possibilità di essere vivi”

TerniToday è in caricamento