rotate-mobile
Sport

Ternana, Cristiano Lucarelli prima del debutto in campionato: “Possiamo tener testa alla Sampdoria”

Le parole dell’allenatore alla vigilia della prima giornata: “Soddisfatto del mercato fatto dalla società e fiducioso sulle permanenze in squadra di Corrado e Diakité. Bisogna fare i complimenti ai giardinieri per il manto del Liberati”

Weekend con debutto in campionato per la Ternana. Domani sera i rossoverdi riceveranno al ‘Libero Liberati’ la Sampdoria nel programma della prima giornata di Serie B. La squadra di Cristiano Lucarelli arriva all’appuntamento dopo la sconfitta, nonostante una bella prestazione, in Coppa Italia contro la Salernitana. Prime domande sul mercato, dopo gli arrivi di Pyyhtia, Alba Ramos e la partenza di Agazzi direzione Benevento: “Sono soddisfatto del mercato fatto fino adesso dalla dirigenza. Ci saranno altre uscite ed entrate per completare la rosa e reputo, come detto la settimana scorsa, questa squadra coerente con le ambizioni di salvezza espresse dalla società. Quest'anno il reparto difensivo potrebbe esere il punto forte della squadra”.

Il racconto delle ultime ore con la partenza di Agazzi al Benevento: “Si sono mossi forte sul calciatore presentando tre anni di contratto. Sono opportunità che il mercato può offrire in qualsiasi momento. Il ragazzo è contento e la società si alleggerisce di un altro contratto”. Sulla permanenza di Corrado e Diakitè, oltre ai possibili arrivi di Mastinu e Nestorovski, Lucarelli si dichiara “fiducioso su tutte le situazioni”, anche se “dico da anni che non è il massimo iniziare il campionato con il mercato aperto”. 

Passando alla partita, domani sera la Ternana debutterà in campionato contro la Sampdoria: “La Sampdoria ha nove giorni in più di ritiro ma noi abbiamo fiducia, data anche dalla spinta emotiva dei ragazzi arrivati. Possiamo tener testa all’avversario, giocandoci le nostre possibilità per colmare il gap tra di noi. La Sampdoria è una squadra che gioca palla a terra, in velocità e in profondità con giocatori che in passato ci hanno fatto male come La Gumina”. 

Conclusione sulla situazione campi: “Il San Paolo potrebbe diventare la casa della Ternana per diverso tempo. Sul manto del Liberati bisogna fare i complimenti ai giardinieri perché è nettamente meglio di due anni fa nel debutto con il Brescia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Cristiano Lucarelli prima del debutto in campionato: “Possiamo tener testa alla Sampdoria”

TerniToday è in caricamento