rotate-mobile
Sport

Terni, 79 associazioni per 40 discipline alla Notte bianca dello sport: “Una festa per mandare un segnale di forte unione”

Dalla parete attrezzata per l’arrampicata fino ai cavalli per l’equitazione, tante adesioni e grande entusiasmo per l’evento che prenderà piede nelle vie del centro cittadino venerdì 22 settembre.

Notte bianca dello Sport a Terni, presentato mercoledì mattina l’evento che prenderà piede nel centro cittadino venerdì 22 settembre. Sono state ben 79 le associazioni che hanno aderito all’evento in rappresentanza di 40 discipline sportive diverse. Ci saranno anche dimostrazioni di equitazione con pony e cavalli e una piscina per la pesca sportiva, oltre a sport come le freccette, il subbuteo e gli scacchi fino al calcio, bocce, atletica e rugby. 

Si parte venerdì pomeriggio alle 17.30 con la consegna di alcune targhe commemorative ai campioni motociclistici, tra cui Libero Liberati a Mirko Giansanti. Poi, taglio del nastro alle 18 per l’avvio della manifestazione, con tante discipline che si snoderanno lungo le vie del centro cittadino da piazza Europa fino a piazza Tacito, passando per l’oratorio di San Francesco, dove tre calciatori della Ternana (Iannarilli, Dionisi e Falletti) saranno presenti per svolgere diverse attività insieme ai ragazzi. Allo stesso orario l'evento pubblico nella sala Digipass della Bct l’incontro pubblico ‘Che magnifica partita è la vita. Sport: una sfida va vincere insieme’ dove, oltre all’assessore Schenardi, parteciperanno Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, Domenico Ignozza, presidente Coni Umbria, Tommaso Strinati, delegato provinciale Cip e diversi volti noti del mondo dello sport come Alessio Foconi, Riccardo Menciotti e Chiara Andidero, Giulia Vernata, Giacomo Perini, Tommaso Montanari, Adalberto Grigioni, Federica Di Criscio, Luigia Baggetta, Valentina Varazi e il neo campione del mondo di canottaggio Matteo Tonelli

Nella sala Pirro di palazzo Carrara presenti Marco Schenardi, assessore comunale allo sport, Fabio Moscatelli, delegato provinciale del Coni, e i dirigenti dell’ufficio sport Emanuela De Vincenzi e Fausto Ottaviani. “Sarà una festa per la città e per i cittadini - ha dichiarato l’assessore Schenardi - per mandare un segnale forte di grande unione nel mondo dello sport. Abbiamo bisogno che Terni torni ad essere attiva e queste iniziative speriamo servino a risvegliare la politica, lo sport e la città”. 

“Dietro a eventi di questa portata - ha affermato il delegato Coni Fabio Moscatelli - c’è una grande organizzazione, dove sport e vita cittadina si fondono per creare una vetrina importante con quasi ottanta associazioni al seguito”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, 79 associazioni per 40 discipline alla Notte bianca dello sport: “Una festa per mandare un segnale di forte unione”

TerniToday è in caricamento