rotate-mobile
Cultura

“Tra la strada e la luna”, successo per la presentazione delle storie di sport di Stefano Lupi

L’iniziativa del Lions Club Terni Host alla presenza dell’autore, della presidente Alessandra Robatto e dei giovani del Leo Club

Presentazione in stile Lions lunedì pomeriggio in via Fratini a Terni, per il libro di Stefano Lupi intitolato Tra la strada e la luna. L’evento, condotto dalla presidente del Lions Club Terni Host, Alessandra Robatto, ha visto la presenza dell’autore - socio di Terni Host - e dei giovani del Leo Club il cui presidente è Leonardo Maggi.

Sedici i racconti che compongono il libro, in un fluire di personaggi celebri dall’inizio del ‘900 al 1982, anno in cui la nazionale italiana di calcio vinse i campionati mondiali in Spagna. Storie di sport, di passione, di riscatto ma anche ricordi di uomini tanto semplici quanto grandi nel dedicare le proprie vite alla pratica sportiva e alla formazione delle giovani generazioni.

Fra tutti, Stefano Lupi si è soffermato sulla figura di Renato Perona, ciclista dallo straordinario talento, vincitore di un oro olimpico eppure schivo e lontano dalla ribalta. Terni fucina di talenti sportivi, quindi, le cui storie “tra la strada e la luna” si alzano fra nostalgia e umana comprensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tra la strada e la luna”, successo per la presentazione delle storie di sport di Stefano Lupi

TerniToday è in caricamento