rotate-mobile
Orvieto Orvieto

“Innamorati di Orvieto”, la città arriva nel cuore di Milano, Torino e Roma

Ha preso il via lunedì la nuova campagna di promozione ideata dall’assessorato al turismo del Comune di Orvieto

“Innamorati di Orvieto”. Il titolo dell’iniziativa nei sotterranei che ha preso il via nel giorno di San Valentino è anche il claim della nuova campagna di promozione della città, ideata e realizzata dall’assessorato al turismo del Comune di Orvieto, che da lunedì ha toccato il “cuore” di Milano, Torino e Roma.

Le immagini di Orvieto illuminano corso Buenos Aires, corso Garibaldi e il Piccolo Teatro di Brera a Milano, 25 pensiline digitali nel centro storico di Torino e due maxi schermi digitali sulle strade ad alto scorrimento in zona Nomentana e a piazza Enrico Fermi a Roma. Oltre all’iconica e inconfondibile silhouette della Rupe, nei video scorrono anche i momenti dei grandi eventi cittadini, dal corteo storico ai concerti in piazza, e quelli conviviali legata al vino che porta il nome della città, l’Orvieto Doc.

“In questi cinque anni – commenta il sindaco e assessore al turismo, Roberta Tardani – abbiamo portato l’immagine di Orvieto in tutte le principali città metropolitane italiane e lo abbiamo fatto, è il caso di dirlo, con ogni mezzo e in ogni luogo. Dalle stazioni della metro a Roma, Milano e Torino fino ai tram di Firenze e Roma stessa passando per il minibus interamente brandizzato che ha circolato per le caratteristiche vie di Capri e le piazze di Bologna. Tutte le principali trasmissioni e canali televisivi nazionali, dalla Rai a Mediaset, da La7 a Sky, e quelle internazionali, dalla Cnn a Channel4, da Tf1 alla tv giapponese, hanno parlato di Orvieto, della sua storia, delle sue bellezze, delle sue tradizioni, delle sue eccellenze enogastronomiche. Una esposizione mediatica continua e qualificata senza precedenti che non si è fermata nemmeno in pieno lockdown alla quale abbiamo sempre abbinato il racconto di una città da vivere dove la qualità di vita è pari all’unicità dei tesori storici, artistici e culturali che custodisce da tremila anni”.

La campagna di promozione turistica, sviluppata sul circuito digitale outdoor live media di Avip Italia con il contributo del Gal Trasimeno-Orvietano, andrà avanti fino alla fine del mese di febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Innamorati di Orvieto”, la città arriva nel cuore di Milano, Torino e Roma

TerniToday è in caricamento