Amministrative 2019, Progetto Stroncone si presenta: "Esperienza, competenza ed impegno"

Il candidato sindaco Luigi Dionisi ha sottolineato: "Ci sono ancora lavori importanti da portare a termine e problemi da risolvere"

Progetto Stroncone

È stata presentata ufficialmente, negli spazi del circuito museale, la candidatura a sindaco di Luigi Dionisi con la lista ‘Progetto Stroncone’ e dei candidati in lizza per l’assemblea comunale. In una sala gremita di cittadini stronconesi Dionisi ha illustrato le motivazioni che lo hanno spinto a scendere in campo:"Il lavoro svolto in questi ultimi cinque anni ha dato vita ad un rinascimento sociale della nostra comunità, con l’attuazione di interventi urbanistici che da anni erano stati promessi e mai attuati e attività culturali e sociali che hanno permesso la rivitalizzazione della partecipazione dei cittadini. Ci sono ancora lavori importanti da portare a termine e problemi da risolvere e ritengo che l’unica coalizione in grado di poterlo fare è questa, per esperienza, competenza e impegno".

Il candidato primo cittadino ha poi introdotto i punti salienti del programma elettorale, puntando l’attenzione sullo sviluppo economico, che deve obbligatoriamente passare per il rilancio dell’agroalimentare di qualità con la realizzazione di un consorzio per l’olio di oliva dop e la creazione di un marchio per l’individuazione dei prodotti locali. Inoltre il turismo con l’attuazione della variante urbanistica Prati/Cimitelle, la promozione del Museo dei Corali e della fitta rete sentieristica che si sviluppa intorno alla Via di Francesco e il completamento dei servizi e infrastrutture quali l’illuminazione, gli impianti sportivi e di accoglienza turistica e gli interventi per il decoro urbano.

C’è stata infine la presentazione degli undici candidati i quali completano la lista “Progetto Stroncone”. Undici persone che, come ha sottolineato il candidato sindaco, sono state scelte per l’impegno già dimostrato nel campo sociale, culturale e associativo, assumendosi anche incarichi di responsabilità in favore della collettività e, soprattutto, per le loro competenze che permetteranno di dare a questo comune un governo solido, competente e libero di operare per il bene comune.

I candidati di Progetto Stroncone

Gli undici candidati di ‘Progetto Stroncone’ a sostegno di Dionisi sindaco sono: Francesca Leonardi, Lamberto Mangoni, Carola Caroselli, Maurizio Quintili, Simona Silvestri, Davide Rossi, Sara Renzi, Enrico Colantoni, Stefania Catalano, Franco Frittella e Marco Macciò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Esce dall'auto e poco dopo si accascia a terra e muore. Un sabato pomeriggio drammatico a Ferentillo

  • Non paga la dose di cocaina al pusher ed è costretto a cedergli i suoi valori personali. La polizia intrappola un 25enne di Orvieto

  • La profumeria ecobio e l’idea creativa di un’imprenditrice ternana: “Ispirata da una filosofia di vita”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

Torna su
TerniToday è in caricamento