Alla scoperta del siero per il viso: come funziona, quale utilizzare

Un vero e proprio acceleratore di bellezza, coadiuva la crema viso nella sua efficacia: ecco quando va usato e quale scegliere in base al tipo di pelle

Se state cercando un prodotto per il viso che dia una svolta alla vostra lotta contro le rughe, il prodotto giusto per voi è il siero. Ricco di principi attivi e nutrienti, il siero per il viso è un vero e proprio booster di bellezza. Viene spesso sottovalutato o considerato unicamente come cosmetico anti età, ma in realtà questo cosmetico, in base alla sua composizione, possiede anche funzioni diverse. Scopriamo quindi tutto quello che c'è da sapere sul siero per il viso e come scegliere quello più adatto al proprio tipo di pelle.

A che cosa serve il siero viso

Il siero viso è un cosmetico ricco di principi attivi e nutrienti, in grado di aumentare gli effetti degli altri prodotti di bellezza, tra cui la crema per il viso, e facendo la differenza. Il siero ha una consistenza liquida e quasi priva di parte grassa, per questo è in grado di penetrare in profondità nella pelle rapidamente. Si tratta di un trattamento specifico, studiato per risolvere o migliorare l'aspetto della pelle, quindi è fondamentale ricorrere al siero giusto.

Come sceglierlo e quando utilizzarlo

Un'età ideale per iniziare ad usare il siero viso non c’è: dipende dalle necessità individuali della propria pelle. Ad esempio, può essere utilissimo ricorrere ad un siero viso sebo-regolatore anche prima dei 20 anni, se si hanno problematiche come pelle grassa e acneica.

In ogni caso, è fondamentale individuare il siero giusto in base al proprio tipo di pelle:

per la pelle grassa e mista è necessario utilizzare un siero viso con capacità astringenti e sebo-regolatrici, come quelli a base di vitamina C, vitamina B3, e acido salicidico;

per la pelle secca serve un siero viso idratante a base di vitamina E, oli vegetali (come l'olio di jojoba) e acido ialuronico;

per la pelle spenta o dal colorito non uniforme è bene usare sieri viso illuminanti e anti macchia, che rendono la pelle luminosa e con un colorito uniforme, come quelli arricchiti con niacinamide e acido glicolico;

per la pelle matura serve un siero viso anti rughe con ingredienti antiossidanti e rimpolpanti, come la vitamina A, l'acido ialuronico e il collagene.

Come applicarlo

È importante tenere a mente che il siero viso non è un sostituto della crema per il viso ma va usato in combinazione con essa, poiché serve a potenziarne gli effetti e la durata; il siero viso va poi applicato dopo latte detergente e tonico ma prima della crema idratante, escludendo la zona del contorno occhi, che deve essere trattata con prodotti specifici. Al contrario, può essere applicato anche su collo e décolleté, con movimenti lenti, ma decisi.

Data la sua consistenza molto fluida, il siero va steso velocemente senza massaggiare troppo, e può essere utilizzato sia la mattina che la sera, in base alle proprie esigenze.

Per scegliere il vostro siero di bellezza a Terni potete rivolgervi al vostro farmacista di fiducia oppure a queste profumerie:

Profumerie Sergnese

Piazza della Repubblica, 3-5, tel 0744 400435 web https://shop.sergnese.it/

Profumeria Curti 

Largo Villa Glori, 6, tel 0744 427678 web https://www.curtiprofumeria.it/

Profumeria Douglas

Centro Commerciale COSPEA tel 0744 221022 web https://www.douglas.it/

elenco in corso di aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, scontro frontale tra due auto: due fratelli perdono la vita

  • Ternana-Avellino 0-0, rossoverdi al secondo turno preliminare dei Play Off

  • Chiude storica attività del centro cittadino a Terni: un altro piccolo pezzo della città ‘romantica’

  • La ‘Miami’ di Terni tra nudismo, tossicodipendenza e degrado. La denuncia dei residenti: “Siamo esasperati”

  • Incidente stradale, auto si ribalta: una famiglia coinvolta trasportata all’ospedale di Terni

  • Lutto nel mondo dello sport ternano: è scomparso lo specialista Giampaolo Cerasoli: “Se ne è andato troppo presto”

Torna su
TerniToday è in caricamento