rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Blog

“Caro carburanti, serve un approfondimento sulle dinamiche dei prezzi anche a Terni”

La richiesta dei gruppi consiliari di Partito democratico e Innovare: “Porre le famiglie nelle condizioni di sapere in maniera più approfondita cosa e come sta avvenendo e difendere soprattutto le fasce più deboli”

Riceviamo e pubblichiamo una nota diffusa dai gruppi consiliari di Partito democratico e Innovare per Terni sull’andamento dei prezzi dei carburanti e il ruolo che, tramite l’ufficio statistica, può svolgere il Comune di Terni.

--------------------------

Tra i compiti istituzionali del Comune di Terni risulta anche quello svolto per conto dell'Istituto nazionale di statistica dagli uffici comunali di statistica, sulla rilevazione dei prezzi correntemente pagati dalle famiglie per disporre dei beni e servizi dei quali hanno bisogno. Le rilevazioni vengono effettuate mensilmente, presso esercizi commerciali, artigiani, studi di liberi professionisti ed altri operatori che offrono sul mercato prodotti e servizi alle famiglie.

Visti i recenti aumenti dei carburanti e anche dei beni di prima necessità, mossi probabilmente da cause più nazionali che locali, serve un approfondimento della dinamica e delle variazioni nel corso dell’ultimo periodo, in modo da rappresentare l’andamento del mercato in città. Riteniamo che si possa adempiere ad un lavoro di osservazione, al fine di porre le famiglie nelle condizioni di sapere in maniera più approfondita cosa e come sta avvenendo sulle dinamiche dei prezzi.

È infine necessario porre in essere ogni azione utile a difesa dei cittadini, soprattutto per le fasce di popolazione più in difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Caro carburanti, serve un approfondimento sulle dinamiche dei prezzi anche a Terni”

TerniToday è in caricamento