rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Blog

“Partiti di maggioranza impegnati a contendere posizioni e titoli mentre gli interessi della città restano indietro”

L’intervento di Uniti per Terni: nessuna iniziativa per agevolare cittadini e imprese nell’accesso al superbonus edilizia né interventi per rendere più attrattivo il nostro territorio

Uniti per Terni in questi anni si è caratterizzata come forza responsabile, attenta alle esigenze della città prima che delle posizioni di parte. Il nostro pragmatismo, la nostra concretezza, ci impediscono di assumere qualunque posizione in merito alla crisi in corso all’interno della maggioranza: questa è vicenda che riguarda esclusivamente i partiti impegnati a contendere posizioni e titoli.

Noi chiediamo che gli interessi di Terni tornino ad essere centrali, rammentiamo solo alcune emergenze che riguardano il mondo produttivo e delle professioni a noi particolarmente vicino. 

È oltre un mese che di fatto manca l’assessore all’edilizia e all’urbanistica e questo mentre migliaia di ternani, di aziende, di professionisti attendono risposte dal Comune per l’applicazione del superbonus e di tutti gli incentivi legati ai miglioramenti edilizi. Ci risulta che il riscontro da parte del Comune vada per le lunghe e che nessuna iniziativa organizzativa specifica sia stata assunta per dare soluzioni a questa priorità. Rammentiamo inoltre che a fronte di una ripartenza generalizzata attesa in particolare dagli esercizi pubblici e dal piccolo commercio, nessuna iniziativa di spessore sia stata messa in campo per agevolare il ritorno al lavoro e per rendere più attrattivo il nostro territorio. Assistiamo proprio in queste ore a quella che può essere considerata l’uscita del comune di Terni dalla organizzazione di Umbria jazz rimasta ormai solo nelle mani della Regione e delle Fondazioni Carit e Umbria Jazz. Anche in questo caso chiediamo al sindaco Latini di onorare il suo ruolo e il mandato dei ternani e di intervenire in prima persona.

I consiglieri di Uniti per Terni Paola Pinacardini, Anna Maria Leonelli e Valdimiro Orsini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Partiti di maggioranza impegnati a contendere posizioni e titoli mentre gli interessi della città restano indietro”

TerniToday è in caricamento