rotate-mobile
Blog

“Bar allo stadio Liberati, fare chiarezza su permessi e regolarità tecnica delle otto postazioni”

L’intervento del capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Terni, Francesco Maria Ferranti: “Con la nuova proprietà è cambiata anche la gestione, verificare il rispetto delle norme e la qualità dei servizi”

Con il cambio di proprietà della Ternana calcio avvenuto a fine luglio scorso, non è stato confermato il contratto di gestione degli otto bar dislocati tra le curve e i distinti B. La nuova proprietà ha affidato la gestione a una società non locale, come è legittimo fare, seppure discutibile dal punto di vista dell’attenzione al territorio da parte di un’azienda privata che qui opera. Risulterebbe che il servizio di somministrazione di bevande e alimenti venga ad oggi svolto con delle palesi lacune dal punto di vista delle attrezzature e del rispetto delle normative igienico sanitarie. I banconi dei bar precedenti sono stati difatti rimossi, così come i lavamani che sono obbligatori per le attività di somministrazione.

È vero che nel privato ognuno instaura collaborazioni con chi crede, ma è altrettanto vero che lo stadio è un’infrastruttura di proprietà del comune, quindi dei cittadini, e al suo interno deve essere garantita la regolarità gestionale dei servizi, il rispetto delle norme igienico sanitarie e anche una qualità consona dei servizi e dei prodotti.

Sono a richiedere alla giunta comunale e agli assessorati competenti, che individuerei in quelli con delega al patrimonio e allo sport, di conoscere se l’ente in qualità di proprietario dello stadio ha ricevuto e verificato i prospetti tecnici delle otto postazioni bar, ha avuto dalla Asl conferma della regolarità tecnica e igienica dei servizi svolti e ha verificato in merito all’adeguatezza delle attrezzature installate dalla nuova gestione nei bar, segnatamente per quanto concerne banconi e lavamani.

*capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bar allo stadio Liberati, fare chiarezza su permessi e regolarità tecnica delle otto postazioni”

TerniToday è in caricamento