rotate-mobile
Blog

Provincia di Terni, seduta di bilancio e numero legale garantito dall’opposizione: “Mantenere l’impegno o fare un passo di lato”

Intervento del gruppo consiliare ‘Nuova Provincia di Terni’: “La seduta del bilancio si è potuta svolgere grazie ai partiti di opposizione”

Il gruppo consigliare di opposizione ‘Nuova Provincia Terni’, a seguito dell’ultima seduta di consiglio risalente allo scorso lunedì 17 ottobre, dichiara: "Non possiamo non renderci conto di come dopo le recenti elezioni politiche la maggioranza di centrodestra in provincia sia in piena frantumazione interna. La seduta del bilancio si è potuta svolgere grazie ai partiti di opposizione che hanno tenuto il numero legale. Infatti la maggioranza in aula si è presentata con solo quattro voti disponibili contro i tre degli oppositori presenti, a testimoniare che anche su una discussione importante come il bilancio non c’era la dovuta presenza”.

Gli appartenenti al gruppo ossia Federico Pasculli (Consigliere comunale di Terni); Daniele Longaroni (sindaco del Comune di Castel Viscardo) e Luciano Conti (primo cittadino del Comune di Avigliano Umbro) aggiungono: “Dal canto nostro abbiamo preso l’impegno della provincia con serietà, a dimostrazione che teniamo ai nostri territori. Troppi sono i problemi da risolvere ed il divario che oggi si è accentuato ulteriormente tra le due province umbre. Chiediamo pertanto a tutti i rappresentanti del consiglio compresa la presidente, di mantenere l’impegno preso con gli elettori e con territori, oppure di fare un passo di lato. La politica, in momenti come questi, necessita di una classe dirigente convinta e preparata – concludono - e non può mostrarsi debole davanti ai problemi dei cittadini che attendono risposte importanti anche dalla Provincia di Terni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Terni, seduta di bilancio e numero legale garantito dall’opposizione: “Mantenere l’impegno o fare un passo di lato”

TerniToday è in caricamento