Elezioni regionali, i risultati delle 'regionarie' del Movimento cinque stelle

Gli iscritti abilitati sulla piattaforma Rosseau hanno votato i candidati che formeranno la lista del MoVimento 5 Stelle

regionali

Si è chiusa nella serata di ieri la votazione su Rousseau con la quale gli iscritti al Movimento 5 Stelle, abilitati al voto e residenti in Umbria, hanno scelto i candidati che formeranno la lista per la regione. Complessivamente sono stati 806 gli iscritti che si sono espressi, come riporta il Blog delle stelle. All’interno viene comunicato l’elenco di coloro che hanno dato la disponibilità a candidarsi alla carica di presidente. Non è però presente il numero di preferenze ottenuto, l’elenco è pubblicato seguendo l’ordine alfabetico: Cristian Brutti, Massimo Caprabianca, Maria Grazia Carbonari, Simonetta Checcobelli, Thomas De Luca, Massimo De Pascalis, Sabrina Liberatoscioli, Michele Pietrelli, Paola Pucci, Gennaro Spiezio, Dario Toffano, Angelica Trenta, Lucia Vergaglia. Questo l’elenco degli altri candidati con il numero di preferenze: Fausto Savini 46, Fabio Andrea Petrini 41, Serenella Bartolomei 38, Alice Lupatelli 31, Antonello Semeraro 28, Claudio Patricolo 24, Elisa Gallina 18, Luciano Pellegrini 12, Andrea Ciprini 9, Andrea Pichelli 7, Daniele Massoli 5, Maria Fiorito 3, Veronica Milei e Fabrizio Piermarini 2.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lista dei candidati e voto su ‘Patto civico per l’Umbria’

“La lista dei candidati ufficiali – sottolineano i pentastellati sul blog - sarà in seguito formata tenendo conto dell’ordine del numero di preferenze ricevute e rispettando la rappresentanza di genere, come da legge elettorale regionale vigente. Nessuno dei due generi infatti può essere rappresentato in misura superiore al sessanta percento dei candidati. La regolarità della votazione è stata certificata da notaio, e i risultati saranno depositati presso due notai”. Fondamentale in ottica consultazioni regionali il voto odierno – dalle 10 alle 19 - sulla proposta del capo politico Luigi Di Maio relativa ad un ‘Patto civico per l’Umbria’. In questo caso vi parteciperanno su Rousseau tutti gli italiani abilitati al voto. Si fa riferimento alla: “Possibilità di sostenere alle elezioni regionali in Umbria un candidato presidente civico con il sostegno di altre forze politiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento