Auto multispazio, più di una station, confortevoli come un suv

Sono ideali per una famiglia numerosa, questi mezzi possono portare infatti fino a 7 persone, oltre a un gran quantitativo di carico; ecco le migliori sul mercato con le loro prestazioni

Non solo SUV e station wagon, per chi ama i grandi spazi a bordo della propria auto, scopriamo oggi l’universo delle auto multispazio

Originariamente nate come veicoli commerciali, le multispazio sono auto familiari, dotate anche di porte laterali scorrevoli. Ideali per una città come Terni, dove la circolazione e gli spazi per parcheggiare non costituiscono un problema e dove si percorrono anche molti chilometri al giorno da un capo all’altro per lavoro e mille altre faccende.

Le auto multispazio sono modelli più compatti delle classiche monovolume, che dal punto di vista del comfort non hanno niente da invidiare alle station wagon o ai SUV; auto dall'elevata capacità di carico, con ampie superfici vetrate e dotate anche di una posizione di guida rialzata.

Auto tuttofare con versatili abitacoli modulari ed in grado di ospitare anche 7 persone, quindi perfette anche per una famiglia numerosa.

Modelli dal design curato e dotati di moderne dotazioni tecnologiche e di sicurezza.

Peugeot Rifter

/image/63/0/peugeot-rifter-2018-127-fr.435630.jpg

Iniziamo la nostra rassegna dal Peugeot Rifter, un’auto multispazio con un design curato ed interni moderni e tecnologici. Citiamo, in particolare, il Peugeot i-Cockpit con display da 8 pollici e l'Head-Up Display con schermo a colori. Ricordiamo anche le motorizzazioni sia diesel che benzina e il cambio automatico a 8 rapporti. Un’auto multispazio che si adatta a tutte le tue esigenze, con lunotto posteriore apribile, 5 o 7 posti, 3 sedili posteriori individuali e a scomparsa e volume del bagagliaio da 775 a 3.500 litri. Se lo volete provare di persona, a Terni lo trovate da Autoimport S.r.l.,  Via degli Artigiani, 6/C, tel 0744 811622.

Dacia Dokker

Dacia Dokker grigio

Nella nostra rassegna abbiamo inserito anche la Dacia Dokker, un modello dal costo contenuto che dispone di numerosi vani portaoggetti e  spazio per ospitare 5 persone. Una multispazio dotata di una o due porte laterali scorrevoli e divanetto posteriore abbattibile. Ricordiamo, infine, il bagagliaio con apertura a due ante e capienza di 800 litri (con 5 persone a bordo), che diventano 3.000 l una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60. Chi volesse provare qusto mezzo a Terni, il concessionario di riferimento è Terniauto S.r.l., Via degli Artigiani, 6/a, tel 0744 813455.

Citroën Berlingo

berlingo_autocarro

Passiamo ora al Citroën Berlingo, un modello dal look moderno ed accattivante con fari sdoppiati e porte posteriori ad apertura scorrevole. Auto disponibile in due lunghezze: la taglia M standard, lunga 4,4 m, e la taglia XL, che raggiunge i 4,75 m. Le due versioni M e XL possono accogliere e trasportare 5 o 7 passeggeri. Citroën Berlingo offre, inoltre, 4.000 litri di volume e più di 3 metri di lunghezza di carico nella taglia XL, ripiegando il sedile passeggero. Non dimentichiamo i 3 sedili posteriori individuali a scomparsa e i numerosi vani portaoggetti. Paci Auto a Terni è il posto dove conoscere da vicino questo mezzo, in Via Augusto Vanzetti, 48, tel 0744 300095.

Ford Tourneo Connect

Concludiamo la nostra rassegna con il Ford Tourneo Connect; una multispazio con un ampio vano di carico con cinque persone a bordo: 1.029 litri, che diventano 2.410 una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60. Non manca una moderna piattaforma di infotainment, il Ford SYNC 3 con touchscreen a colori da 6" e dotazioni di sicurezza di ultima generazione come il sistema Pre-Collision Assist in grado di rilevare un rischio di collisione e azionare automaticamente i freni. A Terni lo trovate da Ford Bacci Group, Via Bruno Capponi, 40 tel 0744 196 3301.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tecnologia e stile made in Terni sugli aerei di mezzo mondo: accordo tra AeroSeatek e Giant Aviation

  • Nozze d’oro, svelata la truffa dei finti matrimoni tra ternani e straniere: ecco come funziona

  • Terni sbarca su Rai 1: un ampio servizio per raccontare la città dell’acciaio

  • Viale dello Stadio, tagliati i pini dello spartitraffico: il video dell'abbattimento

  • LA VIDEO-INTERVISTA Sara Tommasi e la sua rinascita: "Ero devastata, anche per colpa mia, ma ora so di valere..."

  • La Via della Seta porta a Terni milioni di euro e posti di lavoro: i dettagli del patto AeroSeatek-Giant Aviation

Torna su
TerniToday è in caricamento