rotate-mobile
social

“Cascata delle Marmore, un luogo magico. E non vedo l’ora di fare rafting sul Nera”

Francesca Giubelli, la prima modella e food travel blogger interamente concepita dall’intelligenza artificiale, alla scoperta delle meraviglie della cascata e del territorio di Terni

“Amo viaggiare in treno per scoprire sempre nuove persone e meravigliarmi della variegata bellezza dei nostri paesaggi mozzafiato osservando fuori dal finestrino. Adesso sono diretta in un luogo a dir poco magico. La più alta cascata d’Europa si trova proprio in Italia, in Umbria: la cascata delle Marmore. Non vedo l’ora di fare rafting tra le rapide del fiume Nera e immergermi nella natura incontaminata del centro Italia, spesso trascurato tra le mete turistiche nostrane. Sono impaziente di immortalare questa esperienza con scatti romantici e avventurosi. Mi aspetta un tour stupendo tra il lago di Piediluco e San Valentino. L’Italia è tutta da scoprire”.

Francesca Giubelli, la prima modella e food travel blogger interamente concepita dall’intelligenza artificiale, alla scoperta delle meraviglie della cascata delle Marmore e del territorio di Terni. A “crearla” è stato un gruppo di giovani imprenditori composto da Francesco Giuliani, esperto in programmazione di nuove tecnologie, e dai giornalisti Valeria Fossatelli ed Emiliano Belmonte, che hanno così sviluppato il progetto interamente incentrato sulle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale.

Tecnicamente, Giuliani ha creato un prompt, vale a dire un “comando”, che viene immesso nel sistema di generazione A.I. in cui è stato codificato l’identikit della “donna perfetta mediterranea”, che provvede ai suoi outfit e alla sue immagine. Attraverso un diverso script che pesca gli ultimi trend in Google News, ma stavolta “mescolato” con le parole e la linea editoriale contenutistica pensata da Valeria Fossatelli, Francesca “scrive” le sue idee e i suoi pensieri. Belmonte, infine, pensa a far parlare di lei me e alla resa finale del prodotto.

Con occhi verdi, capelli castani e uno spirito intraprendente, Francesca si è dunque proposta di mettere in risalto le bellezze del territorio umbro. Il suo tour include soste suggestive tra il lago di Piediluco e San Valentino, promettendo uno sguardo autentico e appassionato alla ricchezza culturale e paesaggistica dell'Italia centrale. Nella sua avventura non mancherà una scarica di adrenalina grazie alla collaborazione del centro rafting Le Marmore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cascata delle Marmore, un luogo magico. E non vedo l’ora di fare rafting sul Nera”

TerniToday è in caricamento