rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
social

San Valentino, spunta un lago a forma di cuore

A scoprirlo è stata l’Agenzia spaziale europea che lo ha immortalato in Mongolia. La foto su twitter: ama il nostro pianeta, perché è l’unica cosa che abbiamo

Un lago a forma di cuore. Lo ha scoperto l’Agenzia spaziale europea (Esa) che ha postato lo scatto su twitter, accompagnandolo con un messaggio in onore della Terra.

La fotografia è stata realizzata dall’astronauta europeo Thomas Pesquet a bordo della stazione spaziale europea durante la missione Proxima del 2017. Il lago si trova in Mongolia.

Ama il nostro pianeta, perché è l’unica casa che abbiamo”, twitta l’Esa in vista della festa degli innamorati. “Due anni dopo, è di nuovo” San Valentino, “il giorno che porta gioia e anche ansia. Ma se i pensieri di ordinare fiori o prenotare una cena romantica ti tengono sotto pressione, dedica un pensiero anche alla nostra Terra molto stressata”, scrive l’Agenzia spaziale, ricordando che “non ci sono dubbi che la Terra sia ricca di flora e fauna, ma il nostro pianeta sta cambiando rapidamente anche a causa dell’attività umana che sta stressando le risorse naturali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, spunta un lago a forma di cuore

TerniToday è in caricamento