← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Antenne alla rocca albornoziana di Narni

La rocca albornoziana di Narni è di fatto uno dei principali monumenti di Narni. Chiunque provenga da qualsiasi strada non può non ammirarne la maestosità che domina la città. Invero la stessa non è stata certo ben gestita dalla nostra amministrazione, tant’è che dopo diversi fallimenti, di un suo uso è ancora in divenire il suo utilizzo futuro.

Di certo come detto è pero sicuramente un monumento storico e come tale andrebbe tutelato. Non si capisce allora cosa ci facciano numerose antenne in bella vista sulla sommità della sua torre principale, visibili in ogni dove. Chi può avere autorizzato l'installazione? Come molti cittadini del centro storico sanno bene, in questa condizione è difficile ogni operazione che vada ad interferire con il contesto appunto storico, tant’ è che è necessaria sempre l'autorizzazione suppletiva di enti e commissioni ad hoc.

Chiediamo quindi alla amministrazione che chiarisca come e a chi sono state concesse queste autorizzazioni e una volta per tutte ci dica se c’è la volontà di predisporne la rimozione onde rispettare un monumento che è patrimonio di tutti i cittadini.

Sergio Bruschini
Capogruppo FORZA ITALIA

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento