rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Segnalazioni Centro / Viale Cesare Battisti

Ecco la strada “dimenticata” e i residenti sono costretti a pulire

Succede in una traversa di via Battisti. Per l’Asm la via è privata e quindi non si può intervenire. Chieste conferme al Comune di Terni, ma da Palazzo Spada nessuna risposta

A chi tocca pulire la stradina che corre accanto a via Battisti, zona Cardeto? Per l’Asm quella via è privata e quindi nessun mezzo o operatore dell’azienda può intervenire. Le famiglie residenti hanno chiesto conferme al Comune di Terni, ma da Palazzo Spada non è arrivata alcuna risposta.

via quartiere cardeto2-2Anche se, a onor del vero, l’amministrazione pubblica un intervento sulla zona in questione lo ha effettuato. Trasformando la via in una strada a senso unico. Quindi, secondo logica verrebbe da pensare che anche la manutenzione e la pulizia toccherebbero al Municipio.

La realtà però è altra cosa. E quindi, armati di pazienza, scopa, paletta e sacchi, sono i residenti che si danno da fare per non essere sommersi dall’immondizia. Mascherine gettate via, bottiglie, cartacce e sporcizia varia che viene raccolta ogni giorno.

Aspettando che qualcuno dia una risposta ufficiale: a chi spetta pulire la strada “dimenticata”?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la strada “dimenticata” e i residenti sono costretti a pulire

TerniToday è in caricamento