rotate-mobile
Sport

Centro Coordinamento Ternana Clubs sulla vendita della società: “Chiediamo chiarezza”

Comunicato diramato dopo le ultime notizie: “La chiediamo anche al sindaco Bandecchi. Difficoltà registrata da settimane ad avere una interlocuzione diretta”. Intanto arriva l’ufficialità del passaggio di Partipilo al Parma

“Chiediamo chiarezza”. Così s’intitola il comunicato diramato dal Centro Coordinamento Ternana Clubs dopo le ultime notizie arrivate sul passaggio di proprietà, con closing previsto entro il 15 luglio, della Ternana da Unicusano a Pharmaguida. Nel comunicato si chiede chiarezza circa obiettivi e strategie future non solo alla società rossoverde ma anche al sindaco di Terni Stefano Bandecchi. 

“Nonostante il passaggio di proprietà della Ternana non sia avvenuto, il mercato in uscita registra la molto probabile cessione di pezzi pregiati della rosa di prima squadra. L’annunciata filosofia di ridimensionamento dei costi, per certi versi anche da noi condivisa ed auspicabile, non può prescindere da idee chiare e funzionali ad un progetto tecnico che garantisca il futuro sportivo della Ternana in una categoria difficile come la serie B. Crediamo sia tempo, forse pure passato, che il sindaco Bandecchi, in qualità di rappresentante degli interessi della città, di proprietario dell’Unicusano e quindi, fino a quando non sarà ceduta, pure della Ternana, faccia inequivocabile chiarezza circa quali siano le strategie che si stanno perseguendo.

Il comunicato, poi, prosegue con alcune domande: “Chi opera sul mercato? Lo si sta facendo su precise indicazioni di mister Andreazzoli? Le scelte sono fatte in accordo con la futura proprietà? Quali sono gli obiettivi sportivi per la prossima imminente stagione? Risposte che la cittadinanza e i tifosi (a partire dai 18.000 che in tempi non sospetti hanno sostenuto progetti presentati da Bandecchi e ritenuti positivi per la città) meritano, come merita rispetto la loro passione. E in tal senso farebbe bene anche qualche calciatore, visto il delicato momento, a stare piщ attento all’utilizzo che si fa di alcuni social. Lo chiediamo pubblicamente vista la difficoltà registrata da settimane ad avere una interlocuzione diretta”. 

Intanto, la Ternana Calcio nle pomeriggio di mercoledì ha ufficializzato, tramite un comunicato, il passaggio dell’attaccante Anthony Partipilo al Parma: “La Ternana Calcio comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Anthony Partipilo al Parma Calcio. L’attaccante barese, classe ’94, si trasferisce in gialloblù a titolo definitivo. Ad Anthony, che ha vestito la nostra maglia 145 volte, realizzando 44 reti e 34 assist tra Serie C, Serie B e Coppa Italia, va il più sincero augurio per il prosieguo della carriera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Coordinamento Ternana Clubs sulla vendita della società: “Chiediamo chiarezza”

TerniToday è in caricamento