rotate-mobile
Sport

Pharmaguida scende in campo: “Vogliamo far crescere la Ternana e rendere orgogliosi i suoi tifosi”

Nota ufficiale dell'azienda farmaceutica, nuova proprietaria della società rossoverde: “Firmato l’accordo per l’acquisizione”

Dopo la notizia dell’avvistamento a Terni e allo stadio Liberati, ecco arrivare nel pomeriggio anche la nota ufficiale di Pahrmaguida, l’azienda nel settore farmaceutico prossima proprietaria della Ternana Calcio.“Pharmaguida comunica con soddisfazione di aver firmato l'accordo per l'acquisizione della Ternana Calcio. Nicola Guida, fondatore di Pharmaguida, uomo di sport, pilota automobilistico nel Tcr Italy e grande appassionato di calcio, ha deciso di intraprendere questa nuova affascinante sfida, mettendo le proprie competenze manageriali e imprenditoriali a disposizione della squadra della città di Terni. Pharmaguida è da sempre attenta al mondo dello sport, della ricerca scientifica e al connubio tra sport e solidarietà, con il suo sostegno a iniziative come il Charity Bike Tour per la ricerca contro la fibrosi cistica al fianco di Matteo Marzotto e la XSport Challenge per Dynamo Camp Onlus con Jury Chechi, testimonial per Pharmaguida della linea Xsport. L'imprenditore, inoltre, ha una importante esperienza da pilota esperto nel Tcr Italy, partecipando a gare a livello agonistico sulle piste più prestigiose italiane”.

Parole anche da Nicola Guida, leader dell’azienda: “Sono onorato di intraprendere questa sfida e di scendere in campo in prima persona nella Ternana, con l’ambizione di far crescere ulteriormente la società e rendere orgogliosi i suoi tifosi - ha dichiarato Guida - con l’obiettivo di consolidare la società e aprire un nuovo ciclo vincente per la Ternana. Desidero, inoltre, ringraziare l'illustre Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per averci lasciato una società sana e per il lavoro svolto alla guida della nostra amata squadra rossoverde. Sotto la sua gestione la Ternana ha conquistato risultati importanti portati avanti con grande passione e dedizione. Continueremo la collaborazione con Bandecchi, perché i successi della squadra sono strettamente legati allo sviluppo della città”.

Pharmaguida nasce nel dicembre 2004 e opera nel settore farmaceutico su tutto il territorio italiano e in diversi Paesi esteri, realizzando prodotti innovativi per la salute e il benessere della persona attraverso una costante attività di ricerca clinica. Proprio nell'ambito della ricerca clinica l'Azienda sta portando avanti diversi studi con la molecola di punta dei suoi prodotti: la lattoferrina brevettata contraddistinta dal marchio Valpalf. 

A gestire l’operazione di acquisto delle azioni della Ternana Calcio è stato il legale storico di Pharmaguida Pieremilio Sammarco, professore ordinario di diritto privato comparato all’università di Bergamo, con studio legale a Roma, esperto di diritto societario e di diritto sportivo, anche per aver avuto per molti anni ruoli presso la Figc, tra i quali giudice della Corte di Appello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pharmaguida scende in campo: “Vogliamo far crescere la Ternana e rendere orgogliosi i suoi tifosi”

TerniToday è in caricamento