rotate-mobile
Sport

Ternana, tra industria farmaceutica e motori ecco chi è Nicola Guida, il futuro nuovo proprietario dei rossoverdi

Il leader di Pharmaguida, che prenderà il posto di Unicusano, è stato avvistato in città e allo stadio Liberati

Imprenditore, classe 1973 nato ad Agropoli (provincia di Salerno) appassionato di motori proprietario di Pharmaguida e a breve della Ternana. Ecco l’identikit di Nicola Guida, il prossimo proprietario della Ternana che prenderà il posto di Unicusano alla guida della società rossoverde. 

Guida è proprietario e fondatore della Pharmaguida, azienda nata nel dicembre del 2004 che opera nel settore farmaceutico in Italia e all’estero. I prodotti della Pharmaguida sono rivolti principalmente alla ginecologia, alla gastroenterologia e alla pediatria. La produzione dei prodotti di Pharmaguida avviene in Italia, Austria, Germania e Irlanda. Inoltre, l’azienda produce anche intergratori alimentari. 

Nicola Guida, oltre a essere un imprenditore impegnato nel campo farmaceutico, è anche un grande appassionato di motori. Ha partecipato a diverse competizioni tra cui i campionati italiani Tcs e Tcr Dsg Endurance. Inoltre, l’azienda di Guida, sostiene la Onlus Dynamo Camp e il progetto Xsport Challenge, con Jury Chechi come testimonial.

Ora, dopo la visita avvenuta al Liberati per osservare da vicino le strutture della Ternana, la possibile nuova avventura a capo della società rossoverde, con il closing previsto per la metà di luglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, tra industria farmaceutica e motori ecco chi è Nicola Guida, il futuro nuovo proprietario dei rossoverdi

TerniToday è in caricamento