rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Blog

Elezioni a Terni, Pierluigi Spinelli: “Saputo della candidatura di Claudio Fiorelli soltanto dalla stampa e con sorpresa”

Il segretario comunale del Partito Democratico sul mancato campo largo: “Candidatura di Kenny civica e non di partito per tentare l’alleanza fino all’ultimo”

Alla luce di recenti dichiarazioni di alcuni esponenti politici, riportate dagli organi di stampa locale, si rende opportuno fare definitiva chiarezza sulla mancata alleanza tra Pd e Movimento 5 stelle. Poiché si continua a sostenere la tesi falsa di un Pd reticente alle alleanze, ricordiamo che non solo il Pd non lo è stato, ma anzi ha attivamente promosso alleanze, che infatti sono state siglate con le altre forze politiche di centro sinistra (PSI, Verdi e Sinistra Italiana, Azione, le principali). Abbiamo appreso della ufficializzazione della candidatura di Claudio Fiorelli soltanto dalla stampa e con sorpresa, mentre il Pd è stata l’ultima forza a sostenere una candidatura, quella del professor Jose Kenny, civica e non espressione di partito, proprio allo scopo -sia intrinseco che dichiarato- di tentare l’alleanza fino all’ultimo. Non abbiamo nemmeno escluso le primarie, che sarebbero state uno strumento utile se organizzate in tempi congrui.
Ricordiamo con chiarezza tutto quello che è successo, le responsabilità e gli impegni disattesi dagli altri, ma vogliamo evitare ulteriori polemiche, che non sono utili a nessuno. Sarebbe bene, dunque, che ognuno analizzi i risultati del proprio lavoro, senza tentare di scaricare addosso ad altri in modo peloso e strumentale le conseguenze dei propri limiti e di tentate strategiche furbizie.
Per parte nostra, nei prossimi giorni saranno convocati gli organismi dirigenti per l’analisi della votazione, che ci ha visto comunque raccogliere quasi 7000 voti di lista, con i due consiglieri più votati, anche molto oltre rispetto a quelli presi da assessori uscenti. Alla sconfitta intendiamo rispondere con un’analisi attenta e non superficiale, assumendoci le nostre responsabilità e soltanto quelle, avendo come bussola l’esclusivo interesse della città, con l’augurio che tutti facciano altrettanto.
                                                                                                                                               *segretario comunale Pd di Terni
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, Pierluigi Spinelli: “Saputo della candidatura di Claudio Fiorelli soltanto dalla stampa e con sorpresa”

TerniToday è in caricamento