rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nuovo balzo dei positivi: sono trentatré nelle ultime ore. Scende il numero dei pazienti ricoverati

Il bollettino fornito dalla Regione Umbria: i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere passano da 23 a 22 di questi tredici a Terni

Nuovo balzo dei contagi, nella regione Umbria, a fronte dei 1410 tamponi effettuati nelle ultime ore. Sono risultati positivi al Coronavirus trentatré nuovi soggetti, in tutto il territorio. Il numero di attuali positivi sale a 424 poiché si sono verificate anche nove nuove guarigioni. Resta invariato il dato relativo delle persone decedute (81). Buone notizie sul fronte ricoveri. Dai ventitré di ieri si passa a ventidue, di questi quattro in terapia intensiva. A Terni se ne computano tredici, i restanti nove nella struttura ospedaliera di Perugia.   

Distribuzione territoriale e guariti

Il comune di Perugia computa 14 nuovi casi di positività al virus. Seguono Orvieto (5); Terni e fuori regione (3); Bevagna e Norcia (2); Cascia, Foligno, Magione e Umbertide 1. I soggetti guariti sono attribuiti ai comuni di Bastia Umbra (2), Corciano (2), Narni (1), Panicale (1), Terni (3). Il capoluogo dunque resta a quota 72 e viene ‘scavalcato’ da Perugia (75) nel numero totale di contagi all’interno del proprio perimetro municipale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo balzo dei positivi: sono trentatré nelle ultime ore. Scende il numero dei pazienti ricoverati

TerniToday è in caricamento