rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ficulle

Cani da caccia precipitano nei pozzi artesiani, arrivano le unità speciali dei vigili del fuoco

È successo a Rotanselva di Ficulle, due animali sono stati recuperati dai cunicoli ma per il terzo le operazioni di salvataggio sono molto più complicate

Tre cani da caccia sono caduti in alcuni pozzi artesiani in località Rotanselva, nel comune di Ficulle, nell’Orvietano. I vigili del fuoco di Orvieto sono arrivati sul posto per procedere al recupero degli animali.

vigili del fuoco recupero cani1-2Le operazioni si sono svolte non senza difficoltà data la ristrettezza dei cunicoli. Due animali sono stati salvati e sono in buone condizioni di salute. Per il terzo il recupero viene invece definito dagli operatori “decisamente più difficile” tanto che è stato richiesto l’intervento d elle unità speciali.

Aggiornamento ore 18.25

L’unità speciale Usar (Urban search and rescue) dei vigili del fuoco proveniente da Roma è arrivata sul posto e metterà i campo ogni procedura operativa per recuperare il terzo cane intrappolato nel cunicolo.

Dopo quasi tre ore di lavoro, il terzo cane è stato recuperato dai vigili del fuoco della squadra Usar Lazio in sinergia con i colleghi di Orvieto. L’animale è in buone condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani da caccia precipitano nei pozzi artesiani, arrivano le unità speciali dei vigili del fuoco

TerniToday è in caricamento