rotate-mobile
Cronaca Borgo Rivo

Cocaina e marijuana nascoste nel biliardino del bar: sospesa la licenza per venti giorni

Controlli antidroga a Terni, il bilancio della polizia. Nei guai un 23enne sorpreso a spacciare “neve” al parco Rosselli. Dieci pattuglie in campo per i posti di blocco in città

Ancora droga e ancora giovani. Dieci pattuglie della polizia di Stato sono state impegnate nella giornata di ieri nei controlli antidroga disposti dalla questura di Terni: cinquanta le vetture fermate e oltre cento persone controllate. Ma anche denunce e sequestri di sostanze stupefacenti.

marijuana polizia terni1-2In un bar di Borgo Rivo un giovane all’arrivo della polizia ha cercato di dileguarsi uscendo dalla porta di sicurezza e tentando di disfarsi di un involucro. Il ternano, classe ’93, è stato fermato e controllato dall’unità cinofila Isco che ha recuperato un involucro contenente marjiuana, gettato dal giovane in mezzo ad una aiuola nei pressi del bar. Nel biliardino all’interno del bar sono stati trovati altri due involucri contenenti marijuana e cocaina.

Nel corso della perquisizione domiciliare a casa del ragazzo è stata scoperta una vera è propria serra adibita alla coltivazione di marjuana con piante alte due metri, germogli di marijuana, due bilancini di precisione, un coltello contenente residui di sostanza stupefacente e altra attrezzatura destinata alla coltivazione della marjiuana. Il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La squadra mobile nel corso di un servizio antidroga nel quartiere Sant’Agnese-Parco Rosselli ha denunciato un 23enne tunisino per spaccio di cocaina. Lo straniero si trovava in compagnia di altri due tunisini già arrestati nell’ambito dell’operazione “Gotham” e scarcerati nel mese di marzo. I due connazionali sono stati accompagnati in questura e dopo la denuncia perché inottemperanti all’ordine del questore e sono stati nuovamente espulsi dall’ufficio immigrazione.

Sempre ieri, la squadra mobile ha tratto in arresto un ternano del ‘71 su disposizione del magistrato di sorveglianza che gli ha revocato i benefici connessi all’affidamento in prova al servizio sociale.

Aggiornamento serale

Il questore ha disposto la sospensione della licenza - venti giorni - al bar dove ieri sera nel corso di un servizio di polizia è stata rinvenuta sostanza stupefacente nascosta all’interno di un calcio balilla. Il bar era già stato controllato nel 2016 e nel 2017 ed era stata rinvenuta sostanza stupefacente sempre all’interno del biliardino.

In altra circostanza, sempre con l’impiego di unità cinofile antidroga della polizia di stato, erano state trovate sette dosi di cocaina all’interno di un peluche esposto negli scaffali del bar. Il provvedimento è stato eseguito da personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale unitamente alla Squadra Volante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina e marijuana nascoste nel biliardino del bar: sospesa la licenza per venti giorni

TerniToday è in caricamento