rotate-mobile
Cronaca

Hanno preso la patente da poco ma già guidano ubriachi: tre ragazzi nei guai

Trovati dalla polizia stradale di Terni con un tasso alcolemico oltre i limiti di legge: otto in tutto le infrazioni per guida in stato di ebrezza

Tre ragazzi, neopatentati, sono stati sorpresi con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge dagli agenti della polizia stradale di Terni. La rete dei controlli messa in atto nell’ultimo fine di agosto contro le “stragi del sabato sera” ha permesso di accertare in tutto 8 infrazioni al codice della strada per guida in stato di ebrezza.

Quattro sono le sanzioni amministrative e altrettante le denunce penali. Tra i neopatentati, uno ha subito la sanzione più grave in quanto il tasso alcolemico riscontrato è stato tra 0.8 e 1,5 g/l.

“La prevenzione dell’incidentalità, soprattutto giovanile – spiega in una nota la questura di Terni - rappresenta non solo una esigenza, ma un obiettivo irrinunciabile e prioritario che trova per altro fondamento nelle direttive ministeriali di cui questi controlli sono attuazione”.

E “non è mancato chi superato 1.5 g/l, ignaro ed incosciente di cosa comporti una simile alterazione, sia dal punto di vista della pericolosità, sia dal punto di vista normativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno preso la patente da poco ma già guidano ubriachi: tre ragazzi nei guai

TerniToday è in caricamento