rotate-mobile
Cronaca

Lutto a Terni, è scomparso Gianfredo Seconi: dalla storica attività commerciale alla passione per lo sport

Le esequie si terranno domani, giovedì 5 gennaio, presso la chiesa di San Matteo Apostolo nel quartiere di Campitello

Cordoglio a Terni per la scomparsa di Gianfredo Seconi. “Un uomo di sport” lo ricorda Fabio Moscatelli, delegato provinciale del Coni, poiché impegnato nella crescita, all'interno del territorio, di due discipline molto amate come ciclismo e basket. Il suo nome è infatti legato, alla storica formazione della Leo che riprende l’attività di abbigliamento, punto di riferimento per la città. Grazie all’impegno di Gianfredo Seconi e di tutta la famiglia, il movimento cestistico ternano si è sviluppato consentendo a migliaia, tra ragazzi e ragazze, di praticare questo sport.

Oltre alla pallacanestro, passione ereditata dal padre – a cui è stato intitolato il palazzetto di viale Trieste – si è cimentato con grande amore anche nel ciclismo. E’ stato infatti presidente della Cicloturistica Ternana, partecipando a tante gare insieme ai suoi compagni di avventura su strada: “Esprimiamo le condoglianze da parte di tutto il popolo ciclistico, dei nostri iscritti e dei tanti sportivi che lo hanno conosciuto”.

Le esequie si terranno domani, giovedì 5 gennaio, presso la chiesa di San Matteo Apostolo nel quartiere di Campitello (ore 14.30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Terni, è scomparso Gianfredo Seconi: dalla storica attività commerciale alla passione per lo sport

TerniToday è in caricamento