rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: 26 positivi in Umbria, oltre 82mila tamponi

La situazione sul territorio regionale. Il “giallo” delle comunicazioni ufficiali, il sindaco di Arrone: non è presente nessun caso da Covid-19 nel nostro Comune.   

Scende ancora il numero dei positivi al Covid19 in Umbria. Ad oggi, le persone ancora alle prese con il Coronavirus sono 26 su tutto il territorio regionale. Invariato il numero dei deceduti (77) mentre cresce il numero dei tamponi che, ad oggi, superano quota 82mila.

Rispetto ai numeri ufficiali - consultabili sull’apposito sito realizzato dalla Regione Umbria – e alle comunicazioni ufficiali, vanno però rilevati due “gialli” che si sono susseguiti in queste ultime ore.

Il bollettino di ieri parlava ad esempio del decesso di una persona di 83 anni risultata positiva al Covid19. Positività che è stata smentita dal sindaco di Guardea, luogo di residenza della vittima. Soltanto dopo qualche ora, l’ospedale di Terni – luogo del decesso – rendeva noto che il paziente era risultato positivo al primo tampone, ma negativo ai successivi due.

Scorrendo invece oggi la “mappa” dei contagi, rispetto ai 26 totali se ne rileva uno nel comune di Arrone. “Non è presente nessun caso da Covid19 nel nostro comune – scrive però il sindaco, Fabio Di Gioia - Non ci sono nuovi casi e da oltre un mese siamo Covid free. Il residente che aveva contratto il Covid in ambito ospedaliero, trattato anche in una struttura fuori provincia, è ufficialmente guarito e non ha mai avuto contatti esterni e non è stato oggetto da nessuna ordinanza da parte mia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: 26 positivi in Umbria, oltre 82mila tamponi

TerniToday è in caricamento