menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il virus si prende una pausa, né guariti né positivi in Umbria. I tamponi superano quota 70.000

Il bollettino aggiornato: 45 persone ancora in “battaglia” con il Covid19, 17 sono ricoverate ma solo una è in terapia intensiva. Terni è la città con il maggior numero di attualmente positivi in Umbria  

A fronte dei 1.250 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore, in Umbria non si registrano nuovi casi di positività al Covid19: zero contagi, ma anche nessun nuovo guarito anche se – probabilmente – il bollettino aggiornato della protezione civile non tiene conto del caso di guarigione annunciato invece dal sindaco di Narni, Francesco De Rebotti.

Dai dati aggiornati alle 8 di oggi, sabato 30 maggio, complessivamente 1.431 persone (invariato) in Umbria sono risultate positive al virus Covid19, gli attualmente positivi sono 45 (invariato). I guariti sono 1.310 (invariato); risultano 14 clinicamente guariti (invariato); i deceduti sono 76 (invariato).

Dei pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 17 (invariato); di questi 1 (invariato) è in terapia intensiva. Le persone in isolamento contumaciale sono 28 (invariato) con l’indicatore che è riferito esclusivamente ai positivi isolati. Nel complesso, entro le ore 8 del 29 maggio, sono stati effettuati 70.006 tamponi (+1.250).

In base ai dati diffusi dalla Regione, è dunque possibile disegnare una mappa dei contagi per la quale Terni è la città umbra dove insiste ancora il maggior numero di “attualmente positivi”. Il secondo dato più alto è quello dei “fuori regione”. Ecco il dettaglio della situazione nel Ternano: Arrone 1, Montecastrilli 1, Narni 1, Orvieto 1, San Gemini 4, Stroncone 1, Terni 14. Gli attualmente positivi provenienti da fuori regine sono 8.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento