rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, seicento contagi in un giorno: a Terni superata la soglia dei 500 attualmente positivi

Sul territorio regionale aumento del 36 per cento: lieve risalita dei ricoveri in ospedale mentre scendono le terapie intensive occupate

Sono 555 gli attualmente positivi a Terni, 56 in più rispetto alle ultime ventiquattro ore. Cresce così anche in città il numero dei nuovi casi legati al coronavirus, come nel resto dell’Umbria. A certificarlo, per la giornata di mercoledì 22 dicembre, è il report della Regione Umbria e della Protezione civile.  

In Umbria crescono ancora i nuovi casi, fino a 677 nell'ultimo giorno. Si tratta di un aumento del 36% rispetto al giorno precedente. Nuova lieve salita anche dei ricoverati in ospedale, 67, due in più rispetto a martedì, mentre scendono a otto, uno in meno, i posti occupati nelle terapie intensive. Non vengono segnalati nuovi morti per il virus mentre i guariti sono 236. Gli attualmente positivi raggiungono quota 4.571, 441 in più. Sono stati analizzati 4.471 tamponi e 12.497 test antigenici, con un tasso di positività sul totale pari al 3,98% (2,72% il giorno precedente).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, seicento contagi in un giorno: a Terni superata la soglia dei 500 attualmente positivi

TerniToday è in caricamento