rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la mappa dei contagi: Terni “batte” Perugia 14 a 1, tutti i dettagli

Sono ancora quattordici i comuni umbri alle prese con il Covid19, più casi nel Ternano che nel Perugino. E sono sei i contagiati provenienti da fuori regione. La situazione negli ospedali

L’Umbria è il “cuore verde” anche nell’emergenza Covid con dati di contagio bassissimi e indici di mortalità da primato (positivo) in Italia. E i numeri si abbassano ancora di più se “depurati” dai dati relativi alle persone contagiate ma provenienti da fuori regione. Al netto di questa cifra, gli attualmente positivi in Umbria sono 33.

Si tratta insomma di un territorio, quello umbro, che si avvicina a velocità molto sostenuta al “Covid free” e che oramai da giorni fa registrare zero nuovi contagi, con oltre 1.300 guariti e 76 decessi.

La mappa aggiornata della protezione civile restituisce però qualche curiosità sulla disposizione dei contagi e fa emergere il dato per il quale il Ternano “batte” il Perugino sul numero degli ancora positivi.

Questo il dettaglio: Arrone 1, Città di Castello 4, Foligno 1, Gubbio 1, Marsciano 1, Massa Martana 1, Montecastrilli 1, Narni 1, Orvieto 1, Panicale 1, Perugia 1, San Gemini 4, Stroncone 1, Terni 14.

Il Covid resiste ancora in 14 comuni – su 92 -  e i casi positivi in provincia di Terni (23) superano quelli ancora presenti in provincia di Perugia (10). A questi, come detto, vanno aggiunti i sei positivi, ricoverati in Umbria ma di fuori regione.

A proposito di ricoveri, ecco la situazione negli ospedali. Dieci persone sono attualmente ricoverate all’ospedale della Media valle del Tevere di Pantalla; quattro persone, di cui una in rianimazione, all’ospedale di Terni e tre persone, di cui una in rianimazione, in quello di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la mappa dei contagi: Terni “batte” Perugia 14 a 1, tutti i dettagli

TerniToday è in caricamento