rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la mappa del contagio: nuovi casi ad Arrone, San Gemini ed orvietano. A Terni superata quota 70

Sono sempre quindici su trentatré i municipi della provincia di Terni dove si evidenzia almeno un soggetto positivo al tampone

Un nuovo aggiornamento arriva dalla Protezione Civile, a seguito dei dati diffusi dalla regione Umbria sul numero di casi positivi al Coronavirus. Rispetto alla giornata di ieri – a Terni e provincia – siamo passati da 132 a 155 con incremento di +23. Non ci sono variazioni sul numero di comuni interessati dal contagio. Secondo l’ultimo aggiornamento si registra un aumento di un’unità ad Arrone, San Gemini, Baschi, due a Porano, tre ad Orvieto, cinque a Castel Giorgio e Terni.

Una precisazione per ciò che concerne il comune delle acque minerali. All'interno della mappa vengono indicati sette soggetti positivi mentre il municipio di San Gemini indica sei persone attualmente positive di queste una ricoverata in ospedale e quattro in isolamento domiciliare computando un paziente guarito. Ricordiamo infine che non vengono sommati, sui totali, i soggetti cosiddetti extraregione (sono complessivamente ventuno)

I dati di oggi:

Acquasparta 4, Amelia 3, Arrone 3, Baschi 5, Castel Giorgio 6, Castel Viscardo 2, Montecastrilli 2, Montecchio 1, Narni 5, Orvieto 31, Porano 6, San Gemini 7 (dall’amministrazione comunale ne comunicano 6), San Venanzo 1, Stroncone 1, Terni 71.

MappaCONTAGI_20200321-3

Quarantena contumaciale per un residente di Porano

"Il sindaco, su richiesta della Asl n.2, attraverso apposita ordinanza, ha attivato la quarantena contumaciale per una persona residente nel Comune di Porano risultata positiva al COVID-19. La persona, che gode di buona salute, si trovava già in isolamento fiduciario, presso il proprio domicilio per contatti avvenuti in ambito lavorativo fuori Comune. La fonte di trasmissione è risultata quindi esterna al territorio comunale - chiosa il sindaco - La situazione è costantemente monitorata dal servizio sanitario"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la mappa del contagio: nuovi casi ad Arrone, San Gemini ed orvietano. A Terni superata quota 70

TerniToday è in caricamento