rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, ordinanza della presidente Tesei: novità per il settore della pesca e dello spettacolo

Il nuovo provvedimento in previsione dell’apertura della stagione ittica prevista in data lunedì 28 marzo. C’è anche la novità per le attività di prove e produzione per i professionisti dello spettacolo dal vivo

Una nuova ordinanza regionale è stata firmata dalla governatrice Donatella Tesei. Le principali novità riguardano il settore della pesca e dello spettacolo. Come è noto la stagione ittica verrà inaugurata il prossimo lunedì 28 marzo. A decorrere dalla data menzionata e fino al 2 aprile, nonché nella giornata del 6 aprile: “E’ consentito lo spostamento esclusivamente nel territorio della provincia di residenza, domicilio o abitazione per l’esercizio della pesca sportiva, dilettantistica ed amatoriale ai soggetti muniti di licenza di pesca in corso di validità. Le attività di pesca sono consentite con l’obbligo di rientro nella medesima giornata presso la propria residenza domicilio o abitazione. Con riferimento alle attività di vigilanza ittica volontaria sono consentiti gli spostamenti all’interno del territorio provinciale delle guardie ittiche volontarie”. Come è noto: “Le attività di pesca sono consentite nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno due metri, indossando dispositivi di protezione delle vie respiratorie”.

Novità anche per il settore dello spettacolo, come introdotto all’articolo due di tale ordinanza: “Sono infatti consentite le attività di prove e produzione, ed i relativi spostamenti all’interno del territorio regionale, ai soggetti professionali ed ai professionisti dello spettacolo dal vivo, muniti di contratto di convocazione prove ed iscritti alla cassa previdenziale, nei settori della danza, del teatro, del cinema e della musica nel rigoroso rispetto delle disposizioni del DPCM 2 marzo 2021.”

Ordinanza

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ordinanza della presidente Tesei: novità per il settore della pesca e dello spettacolo

TerniToday è in caricamento