Aggredita e ferita da un pitbull a Terni. La proprietaria inveisce contro la donna e fugge: denunciata

L’episodio è accaduto lunedì pomeriggio davanti ad una tabaccheria del centro cittadino tra lo stupore dei presenti

Una quarantaduenne di origine sudamericane è stata denunciata per lesioni personali ed omissione di soccorso, a seguito di quanto accaduto lunedì pomeriggio, all’uscita di una tabaccheria. L’episodio ha visto coinvolta, suo malgrado, una signora morsa da un pitbull che è stata, successivamente, affidata alle cure dei sanitari.

Il morso e l’identificazione  

In fila ordinata davanti ad una tabaccheria del centro, tutti con la mascherina indossata. Una scena divenuta ormai abituale in questa Fase 2 della pandemia da Coronvirus. In un attimo però cambia tutto e dopo pochissimi secondi rimane sulla scena una donna ferita, scioccata e con gli altri presenti, testimoni dell’accaduto, ancora scossi.

In quel frangente la proprietaria di un pitbull, con la mascherina abbassata, grida ad alta voce ai clienti in fila di distanziarsi. Le persone si spostano ma il cane, tenuto a fatica al guinzaglio, si avventa contro una signora e la morde.

La padrona del cane, una 42 enne di origini sudamericane, inveisce contro la signora ferita e se ne va. Vengono chiamate le forze dell’ordine e le successive indagini da parte dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura ternana, anche con l’ausilio delle telecamere, portano all’identificazione della donna. La stessa nega l’accaduto, dichiarando che il suo cane non aveva attaccato nessuno e che la gente è solo in cerca di soldi, tentando fino alla fine di negare l’evidenza.

E’ stata denunciata per lesioni personali e omissione di soccorso, mentre la signora ferita è stata affidata alle cure dei sanitari e ne avrà per otto giorni.

uscita-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

  • FOTO | Controlli a tappeto fra Terni e Narni. Posti di blocco al confine con la città

Torna su
TerniToday è in caricamento