rotate-mobile
Cronaca

Effetti dell’ordinanza antiCovid. Le decisioni dopo la riunione alla Prefettura di Terni: “Controlli a tappeto delle forze di polizia”

Le direttive sono stata adottate a seguito della riunione in Prefettura del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Si è svolta nella sede della Prefettura di Terni, una riunione presieduta dal viceprefetto vicario Andrea Gambassi, con la partecipazione dei vertici provinciali delle forze di polizia, del presidente della provincia Lattanzi e dei rappresentanti dei comuni di Terni, Orvieto, Narni e Amelia. All’ordine del giorno l’ordinanza adottata dal Ministro della salute Roberto Speranza, in data 16 agosto, la quale prevede l’obbligo di indossare i dispositivi di prevenzione individuale, in luoghi dove possono formarsi assembramenti. Inoltre, come è noto, la sospensione delle attività di ballo e locali assimilati onde evitare la diffusione del contagio.  

Le misure adottate

Nel corso dell’incontro è stato deciso di intensificare i servizi di vigilanza e di controllo del territorio da parte delle forze di polizia, con la collaborazione delle polizie municipali. L’obiettivo è quello di garantire il rispetto delle misure dirette a prevenire la diffusione del virus. In particolare per assicurare il rispetto degli obblighi, introdotti dalla suddetta ordinanza, del Ministro della Salute. La Questura, inoltre, rivolgerà specifica sensibilizzazione circa il rispetto delle disposizioni anti-Covid al personale addetto ai servizi di vigilanza e controllo, nell’ambito del progetto #divertiAMOci.

Infine, sulla base delle iniziative già adottate dal comune di Narni, si è concordato sull’opportunità che i municipi con maggiore afflusso forniscano ai turisti, anche tramite i rispettivi uffici, specifiche raccomandazioni circa il rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e se necessario, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetti dell’ordinanza antiCovid. Le decisioni dopo la riunione alla Prefettura di Terni: “Controlli a tappeto delle forze di polizia”

TerniToday è in caricamento