rotate-mobile
Cronaca

Traditi dal Gps, prima il colpo e poi la fuga: intercettati dai carabinieri e bloccati dalla polizia

Svaligiano un’abitazione a Narni e scappano. Ma l’auto su cui viaggiano e “tracciata”: bloccati ad Arezzo, cinque denunce

Prima il colpo e poi la fuga. Ma l’auto su cui viaggiano è tracciata dal sistema Gps. E così i carabinieri li intercettano e la polizia li blocca: cinque denunce.

Il colpo è stato messo a segno nella mattinata di ieri, lunedì 8 agosto, in via Tiberina a Narni. IN quelle stesse ore un cittadino narnese aveva segnalato all’Arma la presenza di alcuni uomini che, a bordo di una vettura di grossa cilindrata di colore grigio scuro, chiedevano se in zona ci fossero delle case in vendita e poi si allontanavano. La stessa auto, di cui il cittadino forniva ai militari la targa, era poi stata notata nei pressi dell’abitazione svaligiata.

Da un primo controllo effettuato dai carabinieri sulla targa del veicolo emergeva che lo stesso era stato noleggiato nel nord Italia e che, a bordo, era installato un dispositivo Gps. Grazie a questo particolare, i carabinieri di Narni hanno diramato a tutte le pattuglie delle forze dell’ordine sul tragitto del mezzo i dati in proprio possesso e, grazie a questo, è stato possibile rintracciare il veicolo, intercettato e fermato dal personale della polizia stradale di Arezzo all’altezza del casello autostradale di Valdichiana.

A bordo stavano viaggiando cinque uomini, tutti residenti a Roma, alcuni di fatto in un campo rom, gravati da numerosi precedenti specifici. La perquisizione personale e veicolare ha permesso di ritrovare arnesi da scasso e, in particolare, alcuni monili in oro poi riconosciuti dalla vittima narnese del furto.

I cinque sono stati deferiti in stato di libertà, per competenza territoriale, dalla Stradale di Arezzo alla procura della Repubblica presso il tribunale di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traditi dal Gps, prima il colpo e poi la fuga: intercettati dai carabinieri e bloccati dalla polizia

TerniToday è in caricamento