rotate-mobile
Cronaca Narni

Anziana colta da malore nel cuore della notte, segnalazione ed intervento tempestivo dei carabinieri

I militari sono entrati nell’abitazione situata a Narni scalo trovando una donna in stato di semi-incoscienza, stesa sul pavimento

Un intervento nel cuore della notte, dopo aver ricevuto una telefonata al numero unico di emergenza 112. I carabinieri di Narni scalo, una volta arrivata la segnalazione a carattere di urgenza, si sono diretti in via Tuderte intorno alla mezzanotte. La persona che aveva chiamato per richiedere l’intervento aveva infatti ascoltato delle voci di un uomo, il quale chiedeva aiuto, ma non era in grado di capire se tali urla provenissero dalla strada o dall’abitazione vicina.

I militari della stazione narnese, giunti immediatamente sul posto, hanno potuto constatare la presenza di un capannello di persone, lungo strada, che indicavano la finestra di un appartamento di una palazzina adiacente, dalla quale un anziano signore aveva chiesto ripetutamente aiuto, catturando l’attenzione dei passanti.

L’uomo è riuscito, attraverso l’ausilio di un deambulatore, ad aprire il portone di casa e consentire l’accesso ai soccorsi. I carabinieri, entrati in casa insieme ad alcune delle persone presenti che si erano prodigate nell’aiutarlo, hanno trovato l’anziana moglie stesa sul pavimento, in stato di semi-incoscienza, dolorante ad un’anca. I militari hanno quindi richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, che ha condotto la donna all’ospedale di Terni per ricevere le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana colta da malore nel cuore della notte, segnalazione ed intervento tempestivo dei carabinieri

TerniToday è in caricamento