rotate-mobile
Cronaca Maratta

Furti di gasolio nella zona industriale di Maratta, due ladri finiscono nella rete della polizia

Intercettati e pedinati dagli agenti della squadra mobile di Terni, avevano in auto quattro grosse taniche e un tubo per aspirare il liquido dai mezzi fermi nelle aree di parcheggio

Dato il prezzo dei carburanti in questi ultimi mesi, il gasolio va via come l’oro. Ed è proprio questo che devono avere pensato due persone fermate e denunciate dagli agenti della squadra mobile della questura di Terni.

I poliziotti erano impegnati in un servizio di perlustrazione di alcune aree della città in cui negli ultimi tempi si sono verificati diversi furti. Tra le zone “sensibili” c’è anche l’area industriale di Maratta. Ed è proprio qui che gli agenti hanno seguito un’auto di grossa cilindrata che, poco prima, si era fermata nei pressi dell’abitazione di un pregiudicato ternano di 45 anni.

È la notte fra lunedì e martedì, la vettura con a bordo i due uomini si dirige verso l’area industriale e si ferma nei pressi di un parcheggio dove si trovano posteggiati alcuni veicoli industriali. Uno dei due scende, portando con sé due grosse taniche di plastica, scavalca la recinzione e poi ricompare dopo una decina di minuti.

Gli agenti osservano e poi riprendono il pedinamento fino a che la vettura non si ferma nei pressi di un locale nella zona di viale dello Stadio. A questo punto scatta l’alta e la perquisizione. Nell’auto vengono trovate 4 taniche piene di gasolio ed un tubo di gomma giallo, utilizzato probabilmente per aspirare il liquido dai mezzi in sosta. Dagli accertamenti emerge che l’uomo alla guida è un 56enne di origini pugliesi, residente a Terni, pregiudicato. L’altro uomo, il 46enne, era sottoposto all’obbligo di dimora e quindi dalle 20 alle 7 sarebbe dovuto rimanere in casa. Entrambi sono stati denunciati. E la mattina dopo, tornati sul luogo del “delitto”, gli agenti della Mobile hanno trovato altre tre taniche ed un altro tubo di gomma ancora infilato nel serbatoio di un veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di gasolio nella zona industriale di Maratta, due ladri finiscono nella rete della polizia

TerniToday è in caricamento