Lutto nella politica ternana, addio ad Alberto Bersani: “Consigliere comunale a servizio della città nel nome del bene comune”

Aveva 78 anni, è venuto a mancare ieri sera all’ospedale di Terni. I funerali giovedì 29 novembre alle 10 nella cappella dell’obitorio del Santa Maria

Foto da Facebook

C’è chi lo ricorda come sindacalista della Fp Cgil, chi come consigliere comunale del Pds/Ds all’epoca dei sindaci Ciaurro e Raffaelli, qualcun altro ancora che ne ha memoria nelle sue vesti di assessore al bilancio nella giunta Todini bis.

Tutti hanno almeno un ricordo su Alberto Bersani, venuto a mancare nella tarda serata di ieri all’ospedale di Terni. Aveva 78 anni ed attualmente era direttore generale del centro Bios di Tern

"Perdiamo un amministratore capace – scrive in una nota il gruppo del Pd – che ha speso molti anni della sua vita a servizio della città, innanzitutto come consigliere comunale attento e di spessore, ma anche come assessore comunale e come esperto di questioni sanitarie. Un impegno nel nome del bene comune, senza guardare ad interessi personali, mettendo a disposizione degli altri le sue capacità, compresa quella di coinvolgere le persone su questioni fondamentali per la vita della città, ad iniziare dalla salute e dal buon funzionamento dei servizi sanitari.

I funerali si terranno giovedì 29 novembre alle 10 nella cappella dell’obitorio del Santa Maria di Terni.

"Al di la della appartenenza politica – sostiene il gruppo misto – sottolineiamo  l'impegno civico di Alberto Bersani che è stato prolungato e generoso, dando un contributo senza guardare ad alcun ritorno personale. Lo abbiamo conosciuto come una persona disponibile, generosa, che si è speso in particolare sul tema della sanità quale elemento fondamentale per il benessere della comunità ternana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • La storia | "I miei inquilini sono morosi da mesi. Sto pagando tutto io". Lo sfogo di una cittadina di Terni

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Inizia il week-end "arancione". Ecco cosa si potrà fare e cosa no

Torna su
TerniToday è in caricamento