rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Masso cade sulla ferrovia, disagi per i pendolari del Tacito e non solo: ripreso il transito dei treni

L’incidente è avvenuto questa notte tra Giuncano e Terni. Tecnici sul posto, rallentamenti per oltre 20 convogli

È ancora sospesa la circolazione ferroviaria tra Foligno ed Orte a causa di un masso caduto lungo la linea tra Giuncano e Terni intorno alle 3.45 di questa notte.

L’incidente è avvenuto nel tratto in cui sono in corso alcuni interventi per la messa in sicurezza del costone adiacente la sede ferroviaria concordati tra DTP Roma e Anas/Provincia di Terni. Sul posto era infatti presente una squadra dedicata di Rfi proprio per possibile caduta massi.

L’interruzione ha causato inevitabili disagi ai pendolari, in particolar modo agli utenti dell’intercity 580 (Terni-Milano), il ‘Tacito’, che è stato deviato via Orte, con i viaggiatori della tratta Terni-Terontola trasportati con due bus sostitutivi fino a Firenze. I treni regionali sulle direttrici Perugia-Roma e Ancona-Roma sono stati sostituiti con bus nella tratta Terni-Spoleto. Il masso è stato rimosso ma la circolazione ferroviaria è ancora sospesa ed è dunque ancora attivo il servizio sostitutivo con bus tra Foligno e Terni. In corso interventi tecnici per garantire la ripresa del traffico ferroviario.

Aggiornamento

Il masso è stato rimosso e dalle 9.51 è ripresa la normale circolazione dei treni tra Terni e Giuncano. Ferrovie fa sapere che, oltre al Tacito deviato e 12 Regionali limitati (con bus sostitutivi) ci sono stati rallentamenti fino a 15 minuti per un Freccia, fino a 130 minuti per 4 Intercity, fino a 40 minuti per 5 Regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masso cade sulla ferrovia, disagi per i pendolari del Tacito e non solo: ripreso il transito dei treni

TerniToday è in caricamento